Breaking News
  • Calciomercato Roma, riecco Ziyech: numeri, curiosità e retroscena
    © Getty Images

Calciomercato Roma, riecco Ziyech: numeri, curiosità e retroscena

Il versatile centrocampista dell'Ajax, valutato circa 25 milioni, è un obiettivo giallorosso

CALCIOMERCATO ROMA ZIYECH / In casa Roma, dove all'orizzonte si staglia una mini rivoluzione a centrocampo (anche attraverso la cessione in estate di alcuni pezzi pregiati, Kevin Strootman in primis), è tornato di grande attualità il nome di Hakim Ziyech.

Il versatile centrocampista di proprietà dell'Ajax non è mai uscito dal radar giallorosso, ma la mossa che ha riattivato la pista risale al 10 dicembre scorso: come rivelato in esclusiva dalla redazione di Calciomercato.it, infatti, Ziyech è stato visionato da due persone dello staff del direttore sportivo della Roma Monchi in occasione di Ajax-Psv.

Già la scorsa estate, la società giallorossa era pronta a tornare alla carica per il centrocampista classe 1993, già seguito ai tempi del Twente: in caso di fumata nera per Schick, infatti, Monchi aveva predisposto un assalto a Ziyech proponendo un prestito con obbligo di riscatto a circa 25 milioni di euro, formula che in ogni caso non avrebbe comunque persuaso l'Ajax.

Calciomercato Roma, tutti i numeri di Ziyech

Nato come trequartista, tutto dribbling e fantasia, con la maglia del Twente Ziyech è stato impiegato anche come esterno d'attacco in una linea a 3, mentre nell'Ajax è attualmente impiegato con frequenza come mezzala sinistra di inserimento. Di lui, il direttore sportivo dell'Ajax Marc Overmars ha dichiarato: "Ziyech è il miglior giocatore che c'è in questo momento nel campionato olandese. Ha 4 anni di contratto e noi vogliamo tenerlo qui all'Ajax".

Oltre alla sua duttiilità, anche il bottino di assist e reti nel corso della sua carriera fa 'gola' alla Roma, alle prese con alcune difficoltà di costruzione del gioco e finalizzazione in questa fase della stagione. Complessivamente, in 243 gare disputate, il calciatore marocchino ha messo a segno 76 gol e 71 assist, mentre con la maglia dell'Ajax, in 65 partite giocate, il suo score fa registrare il dato di 14 gol e 28 assist.

 

di Stefano D'Alessio e Daniele Trecca

 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)