Breaking News
  • Juventus, fine di un'era: sempre meno italiani titolari
© Getty Images

Juventus, fine di un'era: sempre meno italiani titolari

Con i problemi di Buffon l'unico azzurro inamovibile al momento è Chiellini

JUVENTUS ITALIA AZZURRI CHIELLINI BUFFON / La Juventus è stata da sempre la squadra che più di tutti ha colorato di azzurro le proprie squadre. Come dimenticare l'ultimo successo ai Mondiale del 2006, dove in finale scesero in campo Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Grosso, Camoranesi, Iaquinta e Del Piero. Anche negli ultimi anni la Nazionale italiana ha visto sempre una grande presenza dei bianconeri. Antonio Conte si è affidato alla B-B-C, con Buffon in porta e Pirlo e Marchisio a centrocampo. Tutti titolarissimi della squadra torinese. Oggi, però, qualcosa sembra essere cambiata. Dando uno sguardo alle ultime formazioni schierate da Massimiliano Allegri e legate alle news Juventus ci si rende conto che l'unico italiano inamovibile è Giorgio Chiellini. L'infortunio di Buffon ha lanciato Szczesny e Barzagli con l'esplosione di Benatia sta faticando a trovare spazio. Lo stesso vale per Rugani, che gioca sempre meno. I mal di pancia di Marchisio poi sono all'ordine del giorno.

Il centrocampista, tartassato dagli infortuni, non è più un titolare e a fine stagione potrebbe dire addio. E' DeSciglio, il calciatore, che un po' a sorpresa, stava giocando con maggiore continuità prima dell'infortunio. Per Bernardeschi diventare un titolare fisso sarà quasi impossibile ma con le defezioni di Dybala e Cuadrado troverà certamente più spazio.

 

Juventus, da Caldara a Barella: in futuro si torna all'antico?

In futuro tutto potrebbe cambiare nuovamente. La Juventus ha già messo le mani su Caldera, destinato a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Più difficile, invece, sarà per Spinazzola e soprattutto Orsolini. Il terzino dovrà vedersela con AlexSandro, che al momento resta il titolare del ruolo. Per il giovane esterno d'attacco, invece, ci sarà da faticare ancora parecchio. Il calciomercato, però, potrebbe regalare ai bianconeri nuovi titolari italiani: gli ultimi rumors parlano dell'interesse della Vecchia Signora per Barella del Cagliari e Pellegrini della Roma.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)