Breaking News
x
  • Calciomercato Juventus, Zizou return: porta un 'regalo' da Madrid?
    © Getty Images

Calciomercato Juventus, Zizou return: porta un 'regalo' da Madrid?

Il tecnico francese è in bilico e potrebbe lasciare il Real al termine della stagione per fare ritorno a Torino

CALCIOMERCATO JUVENTUS ZIDANE REAL MADRID / Zinedine Zidane torna di nuovo alla Juventus? Questa è l'indiscrezione dell'ultima ora, tanto suggestiva quanto romantica, che ha infiammato il calciomercato Juventus. Il tecnico francese, nonostante continui a fare incetta di trofei (con l'ultimo Mondiale per club conquistato ha raggiunto quota 8 titoli, in appena due anni!) sta vivendo il periodo più difficile della sua esperienza al Real Madrid: in campionato il Barcellona capolista è lontano 16 punti (i 'Blancos' hanno una gara da recuperare), mentre in Champions League la qualificazione agli ottavi è arrivata da seconda in classifica alle spalle del Tottenham.

Se la stagione non dovesse concludersi in maniera trionfale, Florentino Perez potrebbe anche decidere di dargli il benservito. 

Calciomercato Juventus, Zidane porta un 'regalo' da Madrid?

Un'eventualità che la Juventus potrebbe cogliere al balzo: con Allegri sempre più accostato in Premier League (non ha mai nascosto il desiderio di tentare l'avventura Oltremanica), il patron Agnelli ed il suo braccio destro Nedved non avrebbero dubbi su chi puntare per aprire un nuovo ciclo vincente: Zidane. Le motivazioni sono molteplici: conosce l'ambiente e la mentalità del club, è rimasto nel cuore dei tifosi e - soprattutto - ha dimostrato di saper competere ad altissimi livelli. Non solo: il suo arrivo potrebbe anche portare un 'regalo' di calciomercato. Nel corso di questi ultimi anni la 'Vechia Signora' ha puntato, a più riprese, diversi giocatori del Real Madrid: Isco su tutti, ma anche Mateo Kovacic, Toni Kroos, Luka Modric e - di recente - anche Asensio. Tutti giocatori che sono molto legati a 'Zizou', quasi suoi fedelissimi. Sia chiaro: tutti quanti loro hanno delle valutazioni importanti (se non stellari), ma la Juventus ha dimostrato in passato di non spaventarsi di fronte ad un grande investimento. E, se in estate ci sarà l'occasione di replicarne uno, l'arrivo di Zidane potrebbe orientarlo verso Madrid. 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)