Breaking News
  • Calciomercato Roma, Juventus pronta a fare spesa (di nuovo) a Trigoria
© Getty Images

Calciomercato Roma, Juventus pronta a fare spesa (di nuovo) a Trigoria

La prossima estate i bianconeri potrebbero investire circa cinquanta di milioni euro su due giallorossi

CALCIOMERCATO ROMA PELLEGRINI EMERSON JUVENTUS / In campo (e tra gli spalti) sono acerrime rivali. Ed anche sul piano del calciomercato la situazione è più o meno analoga: Roma e Juventus si sono rese protagoniste di molteplici intrecci nel corso degli ultimi anni. La maggior parte dei quali si sono risolti a favore dei bianconeri. Lo dice la storia recente: da Mehdi Benatia a Wojciech Szczesny (via, rispettivamente, Bayern Monaco e Arsenal), fino ad arrivare a Miralem Pjanic, l'unico ad aver preso il diretto Roma-Torino grazie alla clausola risolutiva presente nel suo contratto. Non sempre, però, è stata la 'Vecchia Signora' a spuntarla: i giallorossi sono riusciti, negli ultimi anni, a strappare loro giocatori come Alisson e (caso recentissimo) quel Patrick Schick il cui trasferimento in bianconero era diventato un vero e proprio 'caso' in estate. 

Calciomercato Roma, linea con la Juventus sempre calda: in estate altri due giallorossi a Torino?

L'asse Roma-Torino continua ad essere caldissimo.

E promette di esserlo anche al termine della stagione, quando il calciomercato Roma potrebbe dover vedere due suoi calciatori tingersi di nuovo di bianconero: si tratta del giovane Lorenzo Pellegrini (che fa gola anche i diverse big di Inghilterra) e di Emerson Palmieri. Il primo è tornato alla base in estate, dopo essersi fatto le cosidette 'ossa' al Sassuolo, firmando un contratto fino al 2022. All'interno di questo accordo, però, è presente una clausola risolutiva che fa parecchio gola ai campioni di Italia: il centrocampista classe 1996, infatti, di 25 milioni di euro (cifra che può salire in base alle presenze totalizzate) pagabile in due rate e valida a partire da questa estate. Una cifra che, per un ragazzo delle sue potenzialità, ha fatto drizzare le antenne a Marotta

Per quanto riguarda il secondo, il terzino italo-brasiliano è un profilo che piace da tempo dalle parti di Corso Galileo Ferraris: anche lui è giovane (classe 1994) ma ha dimostrato talento e qualità. Complice il grave infortunio dello scorso anno e l'arrivo di Kolarov, Emerson Palmieri ha perso terreno e quotazioni nella Roma. Quest'ultima, poi, è sempre alla ricerca di liquidità per sistemare il proprio bilancio: ecco perché l'ex Palermo può rientrare nel novero di quei calciatori 'sacrificabili' in estate. La Juve è pronta ad investire circa 25 milioni (bonus compresi) su di lui non appena avrà risolto la questione Alex Sandro. 25 per lui, 25 per Pellegrini: totale 50. Soldi che permetterebbero alle casse giallorosse di 'respirare' e alla 'Vecchia Signora' di consolidare quest'asse di mercato che ultimamente è diventato quasi una regola. 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)