Breaking News
  • Inter, che fine ha fatto... Almeyda
    © Getty Images

Inter, che fine ha fatto... Almeyda

Nuovo appuntamento con la rubrica di Calciomercato.it sugli ex giocatori nerazzurri

INTER ALMEYDA / Torna su Calciomercato.it la rubrica 'Che fine ha fatto?', che ha come scopo quello di riportare all'attenzione dei tifosi interisti e non solo i giocatori che in passato hanno indossato la maglia nerazzurra finendo poi nel dimenticatoio. Le news Inter di oggi ci portano a parlare di Matias Almeyda.

Inter, Almeyda: in nerazzurro con ritardo

Il centrocampista argentino approda all'Inter nell'estate 2002 per circa 22 milioni di euro. Quasi 29enne ma un giocatore di grande temperamento e intelligenza con trascorsi di rilievo al Parma, da dove è stato acquistato, e soprattutto alla Lazio con cui nel maggio 2000 aveva vinto lo Scudetto. In nerazzurro rende al di sotto delle attese anche per via di qualche problema fisico. Nella prima stagione, che per lui si conclude a fine gennaio, colleziona 26 presenze in tutto, per un totale di circa 1.691 minuti siglando un solo gol, in Champions contro il Newcastle.

Nella seconda, interrottasi di fatto a gennaio fatte salve un paio di apparizioni in primavera, sono 21 le presenze per un totale di circa 1.323 minuti. A giugno si consuma il divorzio. Si trasferisce a Brescia a titolo gratuito, ma l'avventura con le 'Rondinelle' si interrompe già in inverno. West Bromwich, Universidad de Chile, Quilmes, River (4 giorni), Lyn Oslo (dopo due anni di inattività e aver fatto il vice di Simeone al Racing Club), Fenix e infine di nuovo River Plate, dove è cresciuto prima del salto in Europa e dove nel 2011, a 38 anni e mezzo, con annessa clamorosa retrocessione appende le scarpette al chiodo. Decide subito di diventare allenatore, prendendo proprio il timone dei 'Millonarios' che riporta immediatamente in Primera Division. Nel novembre 2012 viene esonerato, tornando su una panchina - quella del Banfield - nell'aprile 2013. Anche col 'Taladro' vince la Primera B Nacional. Dal 2015 allena in Messico, precisamente il Guadalajara con cui ha già vinto due coppe nazionali e il campionato clausura 2017.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)