Breaking News
  • Calciomercato, per Jankto torna in corsa la Juventus
    © Getty Images

Calciomercato, per Jankto torna in corsa la Juventus

Il talento dell'Udinese piace anche a Roma, Milan e Inter

CALCIOMERCATO JUVENTUS UDINESE JANKTO / Non solo Emre Can. La Juventus potrebbe presto sondare il mercato per acquistare un nuovo centrocampista già a gennaio, nonostante la rosa a disposizione di Allegri sia completa e altamente competitiva. A dar adito a questa ipotesi è il recente infortunio di Claudio Marchisio, che rischia di restare fermo per almeno un mese dopo il problema muscolare rimediato nel derby di Coppa Italia. Così, Marotta e Paratici potrebbero cogliere la palla al balzo per completare un rinforzo utile per il presente e per il futuro. Un profilo giovane, di sicuro avvenire e accessibile. Un profilo simile a quello di Jakub Jankto, tra i migliori elementi della sorprendente Udinese di Oddo.

In attesa di Emre Can (che arriverà la prossima estate), con Sturaro che non convince appieno e gli acciacchi che talvolta frenano Pjanic e Khedira, si potrebbe aprire uno spiraglio già nel calciomercato invernale.

Calciomercato Juventus, ipotesi Jankto a gennaio

Classe 1996, Jankto è alla sua seconda stagione da titolare in Serie A. Mezzala di qualità col vizio del gol, può agire anche come esterno offensivo o difensivo. Grazie alle buone prestazioni e alla sua duttilità ha già da tempo catturato l'interesse dei migliori club italiani. Il Milan lo vorrebbe per gennaio, ma le ingenti richieste dell'Udinese (una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro) hanno frenato la trattativa. In passato il calciatore è stato seguito anche da Roma e Inter ma, come già accennato, potrebbe tornare di moda anche la Juventus. I rapporti con la famiglia Pozzo, del resto, sono buoni, come dimostrano le molteplici trattative sull'asse Torino-Udine compiute negli scorsi anni. L'affare resta comunque difficile per il mese di gennaio, considerando anche la volontà dei friulani di non cedere i pezzi pregiati in questa sessione invernale. Per i torinesi, però, Jankto sarebbe un calciatore utilissimo per il presente e per il futuro. Motivo valido per fare un tentativo.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)