Breaking News
  • Palermo, Moreo alla corte di Tedino: le ultime di CM.IT
© Getty Images

Palermo, Moreo alla corte di Tedino: le ultime di CM.IT

Il centravanti del Venezia vicino al trasferimento in rosanero. In uscita Embalo, conteso da Pescara e Brescia

PALERMO MOREO EMBALO - Il calciomercato Palermo non si ferma a Fiore e ai rinnovi dei baby Fiordilino-Accardi, ma è pronto a regalare il primo rinforzo nel reparto offensivo a mister Tedino. Stefano Moreo è infatti sempre più vicino ad accasarsi in maglia rosanero: come raccolto da Calciomercato.it è in fase avanzata la trattativa con il Venezia e il tutto lascia presagire un epilogo positivo per il trasferimento in Sicilia dell'attaccante classe '93. Mercoledì è in programma un nuovo incontro tra le parti e, salvo sorprese, arriverà la fumata bianca per la firma del giocatore con la compagina capolista della Serie B.

L'offensiva del Palermo è decollata in poche ore, con le due società che hanno trovato un accordo di massima sulla formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato al termine della stagione. Per il calciatore il Ds Lupo ha pronto un contratto pluriennale fino al giugno 2021. Un'opportunità da cogliere al volo per Moreo, nonostante la considerazione di Inzaghi e della dirigenza lagunare.

Il centravanti milanese è il profilo richiesto dal tecnico Tedino per completare l'attacco rosanero, con l'ex Virtus Entella che risulterà prezioso sia come vice-Nestorovski che eventualmente in coppia con lo stesso nazionale macedone. Moreo, uno dei trascinatori nella scorsa stagione della splendida cavalcata del Venezia con la conquista della promozione tra i cadetti, ha collezionato nel campionato in corso 20 presenze realizzando 3 reti.

Calciomercato Palermo, Embalo in uscita con l'arrivo di Moreo

Con l'imminente arrivo di una nuova punta, c'è necessita di sfoltire il settore avanzato per il Palermo. Carlos Embalo è il maggiore indiziato a lasciare la compagine rosanero, con Brescia e Pescara al momento alla pari nella corsa alle prestazioni dell'attaccante esterno della Guinea. Le due opzioni sono entrambe gradite al 23enne mancino, che cambierebbe maglia in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Adesso toccherà al Palermo trovare un punto d'intesa con una delle due pretendenti, vista la volontà di Embalo di trovare una sistemazione per giocare con maggiore continuità malgrado la stima che Tedino nutre nei suoi confronti. Sotto contratto con il club di Viale del Fante fino al 2020, il calciatore nato a Bissau ha segnato 1 gol in stagione nelle 15 occasioni in cui è sceso in campo.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)