Breaking News
  • Napoli, ancora primato. Ma Mertens non segna
    © Getty Images

Napoli, ancora primato. Ma Mertens non segna

Prosegue la ormai lunga astinenza dal gol del belga in Serie A

NAPOLI MERTENS VERONA GOL / Ancora una volta a secco: 70 giorni dopo l’ultimo gol contro il Sassuolo, per Dries Mertens non è ancora il momento di tornare ad esultare. I gol, in realtà, li avrebbe pure trovati, ma uno è arrivato in Champions League ed un altro in Coppa Italia, quello inutile contro l’Atalanta di qualche giorno fa. Per il resto, il belga continua a non segnare, ed anche oggi contro il Verona si è arreso all’imprecisione o ai guantoni di Nicolas.

Schierato, come solito, prima punta, Dries ha provato prima ad assistere i compagni, poi a mettersi in proprio, ma stavolta era il turno di Callejon e Koulibaly, in una gara sbloccatasi solo nella parte finale per il Napoli.

Napoli, Mertens non segna più, ma i numeri lo premiano ancora

La stagione di Mertens continua, però, ad avere ottimi numeri. 30 gare per la punta belga e 14 gol realizzati fin qui, un bottino comunque importante per un calciatore che accusa anche del continuo utilizzo da parte di Sarri. A fare la differenza sono anche gli assist, 12 quelli raccolti fin qui a favore dei compagni. In una squadra che resta prima comunque, nonostante qualche passo falso ed il pressing della Juventus, l’apatia in zona gol della punta belga sembra l’unico neo. La sosta sembra arrivare al momento giusto per lui: due settimane di stop per rifiatare, per riprendere confidenza col gol e per presentarsi al meglio alla ripresa dei giochi, mentre il Napoli nel frattempo potrebbe fare qualcosa sul calciomercato. All’orizzonte c’è l’Atalanta, con un primato da mantenere a suon di gol. Per questo serviranno anche le magie di Mertens, la verve di un attaccante pronto per essere nuovamente decisivo.

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)