Breaking News
  • Napoli, è il momento della riscossa di Mertens
    © Getty Images

Napoli, è il momento della riscossa di Mertens

Il belga tornato al gol dopo otto gare contro l'Atalanta, con il Verona si può sancire la ripartenza

NAPOLI MERTENS / Il Napoli ha iniziato in maniera decisamente non positiva il suo 2018, con la sconfitta casalinga contro l'Atalanta che ha precluso la prosecuzione del cammino in Coppa Italia. Certo, magari la coppa nazionale non era in cima alla lista degli obiettivi, ma il ko di martedì sera al San Paolo ha fatto male anche per le modalità, con una squadra azzurra, soprattutto nel secondo tempo, lontana parente di quella ammirata finora in campionato, quasi sempre infallibile. La sensazione lasciata dal match con i nerazzurri è quella di una compagine che forse avrebbe bisogno di qualche innesto dal calciomercato per poter competere fino in fondo per il titolo con la Juventus.

Napoli, Mertens torna al gol: col Verona per ripartire davvero

Tra le news Napoli, quella più positiva è stata sicuramente il ritorno al gol di Dries Mertens. L'attaccante belga non trovava la rete dalla sfida contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League a novembre.

Otto gare di astinenza erano una novità assoluta per lui, da quando Maurizio Sarri lo scorso anno ne ha fatto il centravanti della squadra azzurra. Segnali di ripresa si erano già intravisti però con Torino e Sampdoria, dove l'ex Psv aveva complessivamente smazzato tre assist per i compagni, confermando la sua centralità nel gioco al di là di un appannamento in fase realizzativa. Il bottino complessivo in stagione resta positivo, con 14 reti totali nelle tre competizioni: 10 gol in campionato, 3 in Champions League e quello in Coppa Italia di martedì sera con i bergamaschi. Adesso, però, bisogna tornare a bersaglio anche in campionato, dove il gol manca dall'undicesima giornata, dalla realizzazione nel 3-1 al Sassuolo. In un Napoli che dopo i 25 gol realizzati nelle prime sette giornate di campionato ne ha messi a segno "solo" 17 nelle successive 12, serve ritrovare il miglior Mertens, quello che un anno fa ha sfiorato la vittoria della classifica marcatori. In fondo, 17 dei suoi 28 gol arrivarono nel girone di ritorno. Dal Verona, si può ripartire. 

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)