Breaking News
  • Calciomercato Juve, derby con vista futuro per Rugani e Marchisio
    © Getty Images

Calciomercato Juve, derby con vista futuro per Rugani e Marchisio

Il difensore e il senatore bianconero al centro dei rumors di mercato

JUVENTUS RUGANI MARCHISIO - Turnover ma senza esagerare per la Juventus. Massimiliano Allegri non si fida dello scoglio Torino nel derby dei quarti di Coppa Italia in programma questa sera all''Allianz Stadium'. Il tecnico bianconero apporterà qualche modifica rispetto alla vittoriosa trasferta in campionato contro il Verona, dando un po' di riposo ad alcuni titolari e nel contempo concedendo una chance a chi finora è stato utilizzato con minore frequenza. Tra questi figurano anche Daniele Rugani e Claudio Marchisio, che hanno visto poco il campo nelle ultime uscite dei campioni d'Italia.

Calciomercato Juventus, c'è il Torino: chance da non fallire per Rugani e Marchisio

Entrambi dovrebbero andare in campo dal 1' nella stracittadina tra Juventus e Torino, con la loro ultima apparizione da titolari che risale alla gara degli ottavi sempre di Coppa Italia contro il Genoa. Inevitabilmente, viste le recenti esclusioni, sia il difensore che l'esperto centrocampista sono stati protagonisti delle voci di calciomercato sul loro futuro.

L'ex Empoli era forse il primo candidato ad inizio stagione a raccogliere l'eredità di Bonucci, ma finora non ha mai convinto del tutto Allegri che nelle ultime uscite gli ha preferito stabilmente Benatia al fianco di Chiellini. Su Rugani ci sarebbe in particolare il pressing di Arsenal e Manchester United, che potrebbero arrivare a mettere sul piatto anche 40 milioni di euro per il suo cartellino.

Stagione fin qui con tante ombre anche per Marchisio, frenato ad inizio stagione dal nuovo stop per risolvere i guai al ginocchio dopo la rottura del legamento dell'aprile 2016. Il 'Principino' stenta a ritrovare la gamba e lo smalto di un tempo, con Allegri che nelle gerarchie gli preferisce anche Matuidi oltre a Khedira nel centrocampo a tre ai lati dell'inamovibile Pjanic. E' da escludere un ipotetico addio del centrocampista classe '86 nel calciomercato Juventus di gennaio, ma se le cose non dovessero cambiare il giocatore a fine stagione potrebbe anche decidere di cambiare maglia per ritornare a giocare con maggiore continuità. E non è un mistero, in questo senso, il ripetuto interesse del Milan per Marchisio. Un addio che sarebbe doloroso per la piazza e i tifosi juventini, visto il legame del numero 8 con la 'Vecchia Signora' fin dai tempi delle giovanili.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)