Breaking News
  • Calciomercato Inter, da Bastoni a Pinamonti: giovani in e out
    © Getty Images

Calciomercato Inter, da Bastoni a Pinamonti: giovani in e out

L'attaccante e Karamoh possibili pedine di scambio

CALCIOMERCATO INTER BASTONI PINAMONTI / I giovani saranno protagonisti anche del calciomercato Inter di gennaio. In entrata, vedi l'arrivo ormai certo di Alessandro Bastoni. Un arrivo che l'Inter ha voluto anticipare rispetto agli accordi per ben due motivi: serviva un rimpiazzo a costo zero del belga Zinho Vanheusden ancora ai box dopo l'operazione al crociato; il difensore classe 1999, pagato 10 milioni di euro, è in questa stagione sempre stato ai margini dell'Atalanta di Gasperini il quale nel girone d'andata gli ha concesso appena 104 minuti tra soprattutto Coppa Italia, dove ha giocato titolare l'ottavo contro il Sassuolo, e campionato di Serie A.

Calciomercato Inter, da Bastoni a Pinamonti e Karamoh: giovani in arrivo e in partenza

Potranno comunque essere in uscita i maggiori movimenti di calciomercato dell'Inter sul fronte giovani. Il reparto interessato dovrebbe essere l'attacco, specie se dovesse arrivare il rinforzo chiesto da Spalletti anche ieri nel summit con la dirigenza.

Parentesi: il preferito del tecnico sembra essere Mkhitaryan del Manchester United. A quanto pare l'indiziato numero uno alla partenza è Andrea Pinamonti, sceso in campo solo per 45 minuti nell'incredibile ottavo di Coppa Italia contro il Pordenone del 12 dicembre scorso. Il bomber di 18 anni ha bisogno di giocare con continuità per poter crescere e sperare così di affermarsi in futuro in un grande club come quello nerazzurro. I corteggiatori non gli mancano, dalla Serie B alla Serie A dove preferirebbe restare. Dal Chievo al Cagliari passando per Crotone e Bologna: ecco le possibili destinazioni del classe '99 di Cies che non è escluso Sabatini e Ausilio possano inserire come pedina in qualche affare di mercato, vedi quelli in fase embrionale per Simone Verdi e Nicolò Barella. Contropartita valida potrebbe essere anche l'esterno francese Karamoh, preso in estate dal Caen dopo una lunga trattativa che più volte è stata sul punto di saltare ma finora utilizzato per soli 113 minuti. Per il 19enne, stimato pure all'estero da squadre francesi e inglesi, non va trascurata l'ipotesi di un semplice prestito.

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)