Breaking News
  • Atalanta, la favola di Gasperini: "Risultati eclatanti"
    © Getty Images

Atalanta, la favola di Gasperini: "Risultati eclatanti"

Il tecnico bergamasco si racconta al sito dell'Uefa

ATALANTA GASPERINI / Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha rilasciato un'intervista a 'Uefa.com' parlando della sua carriera e della favola della squadra bergamasca. L'allenatore nerazzurro ha spiegato di aver avuto come fonte di ispirazione Catuzzi, Galeone e Lippi, poi ha spiegato la sua capacità di lanciare i giovani: "Ho fatto tutta la trafila nel settore giovanile della Juventus partendo dai bambini di 12 anni. E' stato un bel bagaglio che mi porto ancora dietro. Questo mio percorso sicuramente mi influenza ancora adesso.

Avere la predisposizione di dare spazio ai giovani sicuramente proviene da questa esperienza. Qui a Bergamo ho trovato un gruppo di giovani che erano un pò accantonati ma molto bravi e di qualità. Non ho mai fatto una valutazione sulla loro carta d'identità bensì sulle capacità".

Gasperini ha raccontato poi i traguardi raggiunti dai bergamaschi: "Il quarto posto dell'anno scorso è stato un grande traguardo, motivo di gioia e orgoglio. Un traguardo che ha avuto una risonanza incredibile in tutta la provincia, in Italia ma anche in Europa. Abbiamo ottenuto risultati 'eclatanti' anche quest'anno in Europa League e questo non era così facile da prevedere". Infine, su Gomez: "E' un giocatore straordinario. E' un altro esempio di valorizzazione di un giocatore. E' un riferimento, un leader anche per la squadra". 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)