Breaking News
  • Juventus-Torino, da Rugani a Dybala: le scelte di Allegri per il derby
    © Getty Images

Juventus-Torino, da Rugani a Dybala: le scelte di Allegri per il derby

Il tecnico bianconero conferma il 4-3-2-1 cambiando qualche interprete rispetto a Verona

JUVENTUS TORINO FORMAZIONE - Massimiliano Allegri 'non svela' la sua Juventus alla vigilia del derby di Coppa Italia contro il Torino. Il tecnico bianconero non scopre le carte, almeno per gran parte dell'undici titolare in vista della stracittadina valida per i quarti di finale della seconda competizione italiana. Ci sarà inevitabilmente un po' di turnover rispetto alla vittoriosa trasferta di sabato a Verona, con novità importanti che si preannunciano soprattutto in difesa davanti a Szczesny: con Buffon sempre ko, sarà ancora il portiere polacco a difendere i pali bianconeri per la settima partita consecutiva tra campionato e coppe.

Coppa Italia, Juventus-Torino: la probabile formazione di Allegri

Nel reparto offensivo, come sottolineato anche da Allegri in conferenza stampa, sarà confermato da titolare Paulo Dybala dopo la grande prova del Bentegodi' e la doppietta decisiva che ha steso il Verona. Al suo fianco Douglas Costa, sulla trequarti, sarebbe favorito su Bernardeschi.

Ballottaggio anche su chi guiderà l'attacco, con Higuain che dovrebbe comunque spuntarla su Mandzukic, con il croato almeno inizialmente in panchina. A centrocampo - nel 4-3-2-1 die campioni d'Italia - potrebbe rivedersi titolare dopo un lungo periodo Marchisio, insieme a Matuidi e al recuperato Pjanic: sul bosniaco, però, Allegri scioglierà le riserve dopo l'ultima rifinitura di domattina.

Il settore del campo che dovrebbe subire maggiori cambiamenti rispetto a Verona si preannuncia quello difensivo, con Rugani e Barzagli centrali e Asamoah sulla corsia di sinistra. A destra permane il dubbio tra Lichtsteiner e Sturaro, con il jolly italiano in risalita nelle quotazioni di Allegri. Ancora out, oltre a capitan Buffon, anche Cuadrado e De Sciglio, con l'ex Milan che sarebbe sulla via del recupero e potrebbe tornare disponibile per la trasferta di Cagliari. Viste le tante voci di calciomercato sul suo conto, difficilmente rientrerà nella lista dei convocati Pjaca.

Probabile formazione Juventus anti-Torino (4-3-2-1): Szczesny; Sturaro, Rugani, Barzagli, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain.

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)