Breaking News
  • Calciomercato Inter, da Ramires a Barak: presente e futuro in mediana
© Getty Images

Calciomercato Inter, da Ramires a Barak: presente e futuro in mediana

I nerazzurri lavorano per rinforzare il centrocampo: Vidal sfuma, Pastore e Mkhitaryan in stand-by

CALCIOMERCATO INTER CENTROCAMPO – L'Inter continua a monitorare il mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Spalletti. L'obiettivo Champions è alla portata, ma servono ulteriori innesti per la seconda parte della stagione: il calciomercato di gennaio capita nel momento giusto perché l'Inter potrebbe portara a casa qualche giocatore importante. Il diktat della società è quello di puntare su giocatori che abbiano caratteristiche diversi da quelli già a disposizione del tecnico toscano e non di acquistare tanto per farlo.

Calciomercato Inter, focus sul centrocampo

Alcuni di questi, come ad esempio Arturo Vidal, sono però molto difficili da prendere o praticamente inaccessibili per questioni economiche.

Sul cileno, nello specifico, ci sono anche altre motivazioni da ricercare nelle parole pronunciate da Antonio Conte, che sembrerebbero essersi trasformate in fatti visto che ci sarebbero continui contatti tra il Chelsea e il Bayern Monaco con allegata proposta contrattuale (quadriennale per l'ex Juve). Discorso rimandato alla prossima estate quello che riguarda il gioiello ceco dell'Udinese Barak, poiché il Ds friulano Manuel Gerolin ha dichiarato chiaramente che "siamo sempre abituati a portare a termine la stagione fino a giugno e credo che anche quest'anno sarà così: i migliori non si muoveranno in questa sessione invernale". L'altro nome caldo è quello di Ramires. Il brasiliano in forza al Jiangsu Suning preme per convincere il suo club a lasciarlo partire e desidera fortemente sbarcare a Milano. Dirigenti e allenatore sono in totale accordo sul suo arrivo e si attende che la società si esprima in maniera definitiva su questa operazione. Spostandoci di qualche metro, esattamente per la trequarti, continuano a rimanere in stand-by i possibili affari Pastore e Mkhitaryan: con Psg e Manchester United si lavora sulla formula giusta per farli arrivare in nerazzurro.

Stefano Migheli

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)