Breaking News
  • Calciomercato Serie A, da Berardi a de Vrij: sfida al futuro?
    © Getty Images

Calciomercato Serie A, da Berardi a de Vrij: sfida al futuro?

Il programma della 19a giornata di campionato prevede Roma-Sassuolo e Inter-Lazio

CALCIOMERCATO SERIE A BERARDI DE VRIJ / Per la prima volta, il campionato di Serie A non si ferma per le festività natalizie e riprende già questa sera con l'anticipo della diciannovesima giornata di campionato, Crotone-Napoli. Nella giornata di domani, sabato 30 dicembre, il programma delle restanti 9 partite del turno di campionato prevede due sfide che 'nascondono' intrecci importanti di calciomercato Serie A: Roma-Sassuolo e Inter-Lazio. La partita dello Stadio Olimpico metterà l'attuale allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco contro il suo passato neroverde, ma soprattutto sarà l'occasione per Domenico Berardi di mettersi in luce contro la sua possibile futura squadra.

Discorso simile per Stefan de Vrij, alle prese con un complicato rinnovo del contratto in casa Lazio e nel mirino dell'Inter per giugno.

Calciomercato Serie A, sfida al futuro per Berardi e de Vrij

Che Domenico Berardi sia un 'pupillo' di Eusebio Di Francesco, che lo ha 'lanciato' nel Sassuolo, non è certo un mistero; allo stesso modo, non è un mistero che la Roma stia faticando a trovare un sostituto all'altezza di Mohamed Salah nel ruolo di esterno d'attacco a destra, dove il tecnico giallorosso sta cercando di 'adattare' Patrik Schick. Di Francesco, alcune settimane fa, aveva manifestato pubblicamente la necessità di trovare sul calciomercato un calciatore capace di saltare l'uomo e creare così superiorità numerica in fase offensiva. Per tutti questi motivi, Berardi resta un nome 'caldo' in casa Roma, anche se il suo eventuale arrivo nella Capitale appare decisamente più probabile a giugno che non a gennaio. In estate, si capirà se il Sassuolo è disposto a rivedere al ribasso (e di quanto) la valutazione del cartellino dell'attaccante, stimata solo qualche mese fa in 40 milioni di euro. La stagione non esaltante potrebbe essere un 'assist' per la Roma e le altre pretendenti (Inter e Napoli su tutte in Italia).

Chi, invece, in estate potrebbe liberarsi a parametro zero è il difensore della Lazio Stefan de Vrij, in scadenza di contratto a giugno. La trattativa per il rinnovo, fino ad ora, non ha portato al prolungamento dell'accordo col club biancoceleste e l'Inter è pronta ad approfittarne mettendo a segno il colpo low cost. Sul difensore la concorrenza è folta: all'estero, infatti, piace anche a Atletico Madrid, Barcellona e Liverpool.

 

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)