Breaking News
  • Calciomercato Lazio, Strakosha ruba l'occhio: i club alla finestra
    © Getty Images

Calciomercato Lazio, Strakosha ruba l'occhio: i club alla finestra

Il portiere continua a crescere, in Italia può far gola a Juventus, Milan e Napoli

CALCIOMERCATO LAZIO STRAKOSHA / Prosegue la crescita di Thomas Strakosha, tra presenze da titolare e parate decisive, l'ultima arrivata ieri nella vittoria della Lazio contro la Fiorentina, valsa l'accesso alle semifinali di Coppa Italia. Prodotto delle giovanili biancocelesti, il giovane talento albanse è alla sua seconda stagione da titolare in massima serie, dove si sta ergendo a miglior prospetto tra i pali. Quest'anno sono già 24 le presenze tra campionato e coppe, con 28 gol subiti e 7 gare in cui è riuscito a mantenere la porta inviolata. Intuendo le capacità del classe '95, la Lazio ha già blindato Strakosha col rinnovo fino al 2022, firmato lo scorso 21 ottobre. Tuttavia, nonostante la volontà di trattenerlo da parte di Lotito, a fine stagione potrebbero farsi avanti alcune grandi società italiane o straniere.

Calciomercato.it ha fatto il punto sugli osservatori interessati alla crescita di Strakosha in attesa di trattare con la Lazio.

Calciomercato Lazio, tante squadre su Strakosha

Tra portieri sul viale del tramonto e giovani promesse destinate ai migliori club al mondo, in vista della prossima estate si prevedono svariati cambiamenti tra i pali delle squadre italiane. Così, alcune società sono ormai da tempo alla ricerca di validi elementi con i quali sostituire i possibili partenti. In Serie A Strakosha sta continuando a sciorinare parate di alto livello, tanto da rubare l'occhio a diverse società. Il Milan potrebbe pensare a lui in caso di una cessione di Gigio Donnarumma, che (tra liti e riappacificazioni con i tifosi) continua a far parlare di sé. La Juventus, invece, nonostante Wojciech Szczęsny stia dimostrando di poter prendere l'eredità di Buffon, potrebbe decidere di acquistarlo in virtù della sua giovane età (cinque anni in meno rispetto al polacco) e le enormi prospettive. Non è da sottovalutare, inoltre, la pista che porta a Napoli, tra le società più attive nella ricerca di un portiere considerando il mancato rinnovo di Reina (che ha il contratto in scadenza a fine stagione). Concludendo, anche grazie alle presenze in Europa League, Strakosha può aver attirato gli interssi delle squadre straniere, tra Liga spagnola e Premier League.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)