Breaking News
  • Calciomercato, Barella contro Veretout: Serie A vigile
© Getty Images

Calciomercato, Barella contro Veretout: Serie A vigile

Stasera Cagliari-Fiorentina, sfida a distanza tra le due rivelazioni del torneo

CALCIOMERCATO SERIE A BARELLA VERETOUT / Inizia oggi la diciottesima giornata di Serie A. Nel pomeriggio scenderanno in campo Chievo Verona e Bologna, mentre in serata sarà il turno di Cagliari e Fiorentina. I sardi cercheranno una vittoria che in casa manca da inizio novembre, quando Faragò beffò il Verona nei minuti conclusivi della partita, mentre gli ospiti proveranno a rifarsi dopo il recente pareggio contro il Genoa. Entrambe le compagini vantano in rosa molteplici giovani promesse, ma a catturare l'attenzione degli osservatori sarà principalmente la sfida a distanza tra due dei centrocampisti rivelazione dell'attuale campionato: Nicolò Barella e Jordan Veretout. Calciomercato.it ha fatto il punto sui club di Serie A interessati stasera a Cagliari-Fiorentina.

Calciomercato, Serie A vigile su Barella e Veretout

Ottima visione di gioco, dinamismo e buona fase di interdizione. Sono tra le caratteristiche principali dei due centrocampisti, capaci di destreggiarsi come mediani, mezzali o trequartisti.

Di Barella, complice anche la giovane età (20 anni, quasi quattro in meno del collega francese), si parla ormai da tempo come uno dei migliori talenti del calcio italiano. Su di lui sono piombate le big di Serie A, che dovranno vedersela con l'interesse del Siviglia. Juventus, Inter, Milan, Roma e Napoli seguiranno quindi con attenzione i suoi progressi in attesa di intavolare una trattativa nelle prossime sessioni di mercato. Discorso diverso per Veretout che, partito in sordina, si è pian piano guadagnato un ruolo fondamentale nelle gerarchie di Pioli, diventato uno dei talenti più in vista della Fiorentina: lo dimostrano le 18 presenze stagionali condite da cinque gol e un assist. Per lui all'orizzonte si profila un duello tra Juventus e Milan, ma non è escluso che prossimamente altri club italiani possano inserirsi. Stasera, oltre ad aiutare le rispettive formazioni, Barella e Veretout avranno quindi l'obiettivo di vincere il duello personale a centrocampo.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)