Breaking News
  • Calciomercato Roma, asse Roma-Torino: Emerson va, arriva il granata?
© Getty Images

Calciomercato Roma, asse Roma-Torino: Emerson va, arriva il granata?

Questa sera i giallorossi affrontano il Torino, dove milita un vecchio 'pallino' come Barreca

CALCIOMERCATO ROMA BARRECA TORINO / Grandi movimenti sull'asse Roma-Torino? In vista del calciomercato di gennaio la sensazione appare essere proprio questa. Da una parte, infatti, c'è la Juventus fortemente interessata a regalare ad Allegri EmersonPalmieri, ormai recuperato dal grave infortunio dell'anno scorso ma chiuso dall'esperto Kolarov. Un membro del suo entourage, Leonardo Cornacini, ha puntualizzato di recente: "Adesso la priorità di Emerson è rientrare a pieno regime e fare bene con la Roma, con cui ha un contratto lungo", le sue parole in esclusiva a Calciomercato.it. Ma in caso di una buona offerta la Roma potrebbe acconsentire ad una sua partenza. 

Calciomercato Roma, è Barreca l'erede di Emerson Palmieri

Nel caso il calciomercato Roma dovesse essere nella situazione di dover rimpiazzare Emerson Palmieri, l'erede potrebbe prenderlo direttamente dallo stesso capoluogo piemontese.

Non dalla Juve, però, bensì dall'altra sponda: quel Torino che oggi farà visita allo 'Stadio Olimpico' per affrontare proprio i giallorossi negli quarti di Coppa Italia. Nella formazione granata milita un loro vecchio 'pallino' di Monchi e della Roma: Antonio Barreca, terzino mancino già cercato con insistenza in estate. Un interesse ampiamente confermato in tempi non sospetti anche dall'agente del ragazzo: "Da parte della Roma c'è stata un'offerta concreta, effettiva ed estremamente importante. Di Francesco lo aveva espressamente richiesto ed essere al centro dell'attenzione di una società del genere non può che fare piacere. Però fa piacere anche essere rimasti a Torino. Per lui sarà un altro anno di maturazione", ha spiegato Marcello Bonetto qualche giorno dopo la chiusura della finestra estiva. Frenato da qualche infortunio di troppo, però, quest'anno ha visto il campo col contagocce (appena 5 presenze). Questa sera dovrebbe partire dalla panchina, ma potrebbe entrare a gara in corso: sarebbe l'occasione ideale per mettersi in mostra sotto gli occhi di Di Francesco e confermare la bontà delle scelte estive del club capitolino. 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)