Breaking News
  • Calciomercato Juventus, Laxalt osservato 'speciale' contro il Genoa
    © Getty Images

Calciomercato Juventus, Laxalt osservato 'speciale' contro il Genoa

La partita di Coppa Italia è un'occasione importante per il rossoblu

CALCIOMERCATO JUVENTUS GENOA LAXALT / Oggi, mercoledì 20 dicembre, la Juventus affronta il Genoa in una sfida di Coppa Italia che completa il programma degli ottavi di finale della competizione. Il match di questa sera all'Allianz Stadium di Torino rappresenterà un'occasione importante in particolar modo per uno dei ventidue protagonisti in campo: è Diego Laxalt, già in estate obiettivo di calciomercato Juventus e mai sparito dal radar bianconero.

Calciomercato Juventus, occhi su Laxalt in Coppa Italia

La fascia sinistra della Juventus rappresenta un intricato rebus di calciomercato. Tutto nasce dall'incognita Alex Sandro, 'bloccato' in estate dalla coppia Marotta-Paratici nonostante il forte pressing del Chelsea di Antonio Conte (spintosi fino ad offerte nel raggio dei 60-70 milioni di euro) ma protagonista di un avvio di stagione sottotono.

Ora, la sua valutazione è in 'picchiata' (si aggira attorno ai 40-50 milioni) e la Juve non sembra più così convinta di trattenerlo 'a tutti i costi'. Lo stesso Marotta ha dichiarato recentemente: "Quando un giocatore chiede di andare via, noi siamo sempre favorevoli, non volendo giocatori insoddisfatti. In questo caso (quello di Alex Sandro, n.d.r.) la sua permanenza era condivisa, dunque il suo calo è legato a motivazioni sue, personali, che non stiamo qui ad analizzare". Alex Sandro resta nel mirino del Chelsea ma piace anche al Manchester United di Josè Mourinho.

Kwadwo Asamoah, che nelle ultime partite ha guadagnato terreno nelle gerarchie di Massimiliano Allegri per la fascia sinistra, ha il contratto in scadenza a giugno 2018 e ogni tentativo di rinnovo, fino ad ora, non è andato a buon fine. La Juventus si è già cautelata con Leonardo Spinazzola per la prossima stagione e ha provato e continuerà a provare ad anticipare il suo arrivo a gennaio (ma l'Atalanta fa resistenza). Laxalt rappresenta un'alternativa a sinistra per il calciomercato Juventus, ma il suo possibile arrivo a Torino dipenderà anche dalla partita odierna.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)