Breaking News
  • Calciomercato Napoli, Giampaolo per il dopo Sarri
    © Getty Images

Calciomercato Napoli, Giampaolo per il dopo Sarri

Il tecnico della Sampdoria il più accreditato in caso di addio del toscano

CALCIOMERCATO NAPOLI GIAMPAOLO SARRI SAMPDORIA / Appuntamento importante, domani, per il Napoli, in quel di Torino contro i granata. La squadra azzurra deve rialzarsi dopo il recente periodo difficile e tornare al successo, per mantenere la velocità di crociera nel gruppo di testa. Sarà del gruppo anche Insigne, una buona notizia per Sarri che spera di ritrovare il Napoli nella sua versione migliore. L'obiettivo degli azzurri è concludere al meglio il ciclo di partite restanti prima della pausa di inizio gennaio, per poi tirare le somme e potersi poi concentrare sul calciomercato, per reperire, laddove possibile, rinforzi da consegnare al tecnico per proseguire nella lotta scudetto, senza dimenticare gli impegni in Europa League e Coppa Italia, magari non primari, ma ugualmente importanti.

Calciomercato Napoli, Sarri e la clausola: Giampaolo in pole per rimpiazzarlo

Il calciomercato Napoli, però, ragiona non soltanto a breve termine ma anche in prospettiva. E già si configurano i primi scenari relativi alla sessione estiva, anche sul fronte interno.

De Laurentiis ha già chiarito il suo punto di vista su Sarri e Reina, le due situazioni da chiarire maggiormente, dopo che anche il rinnovo di Ghoulam è andato in porto. Se, comunque, per il portiere spagnolo la partita è aperta, più difficile appare ipotizzare al momento un addio di Sarri. Ma nulla si può escludere e così sul Napoli pende l'alea di una società rivale che vada a pagare la clausola rescissoria del tecnico e, con il suo consenso, lo strappi ai partenopei. A quel punto, il sostituto ideale sembrerebbe Marco Giampaolo, nome già nell'aria da un po' in orbita azzurra e confermato dalle indiscrezioni di 'Rai Sport'. Il tecnico della Sampdoria si sta mettendo in mostra quest'anno con i blucerchiati, condotti per ora autorevolmente al sesto posto, e per metodologia di lavoro sarebbe il profilo più idoneo a continuare l'opera di Sarri. Che, non a caso, sostituì già, con ottimi risultati, sulla panchina dell'Empoli. Un ulteriore avvicendamento tra i due non è fantacalcio, se anche Massimo Ferrero, presidente della Samp, ha messo le mani avanti affermando di essere pronto a lasciar andare Giampaolo laddove il suo tecnico lo desideri. 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)