Breaking News
  • Sorteggi Europa League: male Atalanta e Napoli, Lazio e Milan ok!
© Getty Images

Sorteggi Europa League: male Atalanta e Napoli, Lazio e Milan ok!

A Nyon stabiliti gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale

SORTEGGI EUROPA LEAGUE NAPOLI MILAN ATALANTA LAZIO / AGGIORNAMENTO ORE 13.15 - Sorteggio decisamente sfavorevole per Atalanta e Napoli per i sedicesimi di Europa League. Doppia sfida sull'asse Germania-Italia con i nerazzurri di Gasperini che se la vedranno con il Borussia Dortmund, mentre gli azzurri di Sarri affronteranno il Lipsia secondo in Bundesliga.

Meglio è andata alla Lazio di Simone Inzaghi, che ha pescato la Steaua Bucarest, e al Milan di Gennaro Gattuso che se la vedrà contro i polacchi del Ludogorets. Ecco tutti gli accoppiamenti per i sedicesimi di finale, che si giocheranno il 15 febbraio (andata) ed il 22 (ritorno):

Borussia Dortmund-ATALANTA
Nizza-Lokomotiv Mosca;
Copenaghen-Atletico Madrid;
Spartak Mosca-Athletic Bilbao;
AEK Atene-Dinamo Kiev;
Celtic-Zenit;
NAPOLI-Lipsia;
Stella Rossa-CSKA Mosca;
Lione-Villarreal;
Real Sociedad-Salisburgo;
Partizan-Viktoria Plzen;
Steaua Bucarest-LAZIO;
Ludogorets-MILAN;
Astana-Sporting CP;
Ostersunds-Arsenal;
Marsiglia-Braga.

ORE 12.50 - L'Europa League entra nel vivo. Chiusa la fase a gironi e incorporate le retrocesse dalla Champions, ora è il momento di stabilire gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale della seconda competizione europea per club che si disputeranno a febbraio. L'Italia è tra le più rappresentate con il Milan, la Lazio e l'Atalanta che saranno teste di serie avendo conquistato il primo posto dei rispettivi raggruppamenti, mentre il Napoli è inserita nella seconda urna. Due le regole principali del sorteggio di Nyon: non si possono incontrare squadre della stessa Nazione né formazioni che erano inserite nello stesso girone. Ecco le due urne:

TESTE DI SERIE: Villarreal, Dinamo Kiev, Braga, MILAN, ATALANTA, Lokomotiv Mosca, Viktoria Plzen, Arsenal, Salisburgo, Athletic Bilbao, LAZIO, Zenit, Cska Mosca, Atletico Madrid, Sporting CP, Lipsia.

SECONDE CLASSIFICATE: Astana, Partizan Belgrado, Ludogorets, Aek Atene, Lione, Copenaghen, Steaua Bucarest, Stella Rossa, Marsiglia, Ostersunds, Nizza, Real Sociedad, Celtic, Spartak Mosca, NAPOLI, Borussia Dortmund.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)