Breaking News
  • Sorteggi Champions League, sarà Juventus-Tottenham e Shakhtar-Roma
    © Getty Images

Sorteggi Champions League, sarà Juventus-Tottenham e Shakhtar-Roma

A Nyon si decidono gli accoppiamenti degli ottavi di finale

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE / AGGIORNAMENTO Ore 12.10 - Sorteggio benevolo per le italiane in Champions League. Negli ottavi di finale (andata in programma il 13-14 e il 20-21 febbraio, ritorno il 6-7 e 13-14 marzo) la Juventus se la vedrà con il Tottenham, mentre la Roma dovrà affrontare lo Shakhtar Donetsk che ha eliminato il Napoli. Spiccano le super sfide tra il Real Madrid e il Paris Saint-Germain da un lato e tra il Chelsea e il Barcellona dall'altro.

Ecco tutti gli accoppiamenti:

JUVENTUS-Tottenham
Basilea-Manchester City
Porto-Liverpool
Siviglia-Manchester United
Real Madrid-Paris Saint Germain
Shakhtar Donetsk-ROMA
Chelsea-Barcellona
Bayern Monaco-Besiktas

La Champions League entra nel vivo. Chiusa la fase a gironi non senza sorprese, adesso è tempo di decidere gli accoppiamenti degli ottavi di finale della massima competizione europea per club che andranno in scena a partire da febbraio. L'Italia è rappresentata dalla Roma - che è testa di serie avendo vinto il suo raggruppamento - e dalla Juventus che invece è inserita nella seconda urna. Due le regole principali del sorteggio di Nyon: non si possono incontrare squadre della stessa Nazione né formazioni che erano inserite nello stesso girone.

TESTE DI SERIE: Manchester United, Paris Saint-Germain, ROMA, Barcellona, Liverpool, Manchester City, Besiktas, Tottenham.

SECONDE CLASSIFICATE: Basilea, Bayern Monaco, Chelsea, JUVENTUS, Siviglia, Shakhtar Donetsk, Porto, Real Madrid.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)