Breaking News
  • Calciomercato Napoli, senza Champions addio a Verdi e Berardi?
© Getty Images

Calciomercato Napoli, senza Champions addio a Verdi e Berardi?

L'eliminazione dalla massima competizione europea ha rivoluzionato i piani sul mercato della società partenopea

CALCIOMERCATO NAPOLI VERDI BERARDI / L'eliminazione del Napoli dalla Champions ha scombussolato le strategie della società di De Laurentiis, non solo per quanto riguarda l'aspetto tecnico, ma soprattutto sotto la sfera economica. Con la retrocessione della squadra azzurra in Europa League, il club partenopeo ha perso tra i 10 e i 15 milioni di euro, pronti ad essere investiti nella sessione invernale di calciomercato per rinforzare la rosa di Maurizio Sarri. Con questa perdita fondamentale per le casse azzurre, gli obiettivi del calciomercato Napoli per gennaio potrebbero non arrivare più. Da Vrsaljko a Berardi, il Napoli potrebbe dover dire addio agli acquisti di primo livello per passare così al piano B. 

Calciomercato Napoli, tutto rinviato per Verdi e Berardi?

Con il grave infortunio di Ghoulam la società partenopea era già vicinissima all'acquisto di Sime Vrsaljko dell'Atletico Madrid: l'ex terzino del Sassuolo non ha trovato tanto spazio sotto la gestione Simeone e così il Napoli aveva già cercato di formulare una prima offerta ai "colchoneros". La trattativa è in fase avanzata e potrebbe comunque arrivare a compimento, ma dopo l'uscita dalla Champions potrebbe essere l'unico vero "colpo" del Napoli.

Con Sarri che si è lamentato delle poche alternative in avanti all'altezza dei "titolarissimi" , De Laurentiis era pronto a sborsare già a partire da gennaio cifre considerevoli per un esterno offensivo: Verdi del Bologna e di Berardi del Sassuolo i nomi che sono circolati con maggiore insistenza nelle ultime settimane. Invece l'uscita dalla Champions potrebbe 'bloccare' tutto. Così il Napoli potrebbe puntare soltanto a recuperare il prima possibile in attacco l'infortunato Milik con l'aggiunta di Roberto Inglese, acquistato in estate nelle ultime ore di calciomercato. L'attaccante del Chievo Verona, con caratteristiche fisiche e tecniche differenti rispetto a Pavoletti, potrebbe entrare subito nelle rotazioni dell'allenatore toscano per essere così impiegato in sfide più agevoli in modo da far rifiatare Mertens e compagni. 

 

Salvatore Ioime

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)