Breaking News
  • Calciomercato Milan, occasione Rijeka per gli 'epurati'
© Getty Images

Calciomercato Milan, occasione Rijeka per gli 'epurati'

Da Paletta ad Antonelli, stasera molti calciatori proveranno a convincere Gattuso

CALCIOMERCATO MILAN RIJEKA / Battere il Rijeka per dimenticare Benevento. E' l'obiettivo odierno del Milan, che in serata scenderà in campo contro i croati nell'ultima giornata della fase a gironi di Europa League. Già sicuro del passaggio del turno, Gattuso manderà in campo una formazione sperimentale che servirà a dargli importanti indicazioni sulla determinazione dei calciatori meno utilizzati in questa prima metà di stagione. Davanti all'esperto Storari, in difesa dovrebbero figurare Zapata, Paletta e Romagnoli. A centrocampo, invece, i favoriti sono Calabria, Zanellato, Biglia, Locatelli ed Antonelli, mentre in attacco ci sarà spazio per la coppia Cutrone-André Silva. Saranno quindi molti i 'volti nuovi' che, dopo tanto tempo trascorso tra panchina e tribuna, stasera cercheranno di salire nelle gerarchie di Gattuso allontanando le voci di una cessione già a gennaio. Calciomercato.it ha fatto il punto sugli 'epurati' del Milan che scenderanno in campo contro il Rijeka.

Calciomercato Milan, i calciatori in cerca di visibilità

Mai sceso in campo quest'anno, stasera Paletta avrà l'occasione per mettersi in mostra in campo europeo. Per lui a gennaio c'è l'ipotesi Sassuolo: solamente una grande prova col Rijeka potrebbe quindi renderlo più utile alla causa rossonera in futuro. Discorso simile per Luca Antonelli, tra gli indiziati a lasciare il Milan a gennaio. Per l'esterno si è parlato di sirene turche (con l'Antalyaspor in pole) e di Napoli (come operazione low cost per la fascia sinistra). A centrocampo, invece, il giovane Locatelli, che piace molto alla Fiorentina, ha l'obiettivo di risalire nelle gerarchie rossonere dopo alcune prove incolori, mentre il 19enne Zanellato avrà la sua seconda opportunità in prima squadra dopo quella ottenuta a fine agosto contro lo Shkendija. Infine, in attacco, reduce un ottimo inizio di stagione, Patrik Cutrone vuole ritrovare la sua forma migliore e scavalcare la folta concorrenza, che nelle ultime sei gare di campionato gli ha permesso di giocare in una sola occasione. Per lui, già in vista del mercato invernale, si è parlato di ipotesi Torino. Di seguito proponiamo la probabile formazione del Milan:

MILAN (3-4-1-2): Storari; Zapata, Paletta, Romagnoli; Calabria, Zanellato, Biglia, Locatelli, Antonelli; Cutrone, Silva. All. Gattuso

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)