Breaking News
  • Champions League, Feyenoord-Napoli: probabili formazioni e diretta tv
© Getty Images

Champions League, Feyenoord-Napoli: probabili formazioni e diretta tv

Per accedere agli ottavi gli azzurri devono vincere e sperare che il City batta lo Shakhtar

CHAMPIONS LEAGUE FEYENOORD NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA TV / Napoli spera in sé stessa e nel Manchester City di Guardiola per strappare la qualificazione agli ottavi di Champions League. Stasera nell'ultimo atto della fase a gironi gli azzurri sfideranno al 'de Kuip' di Rotterdam il Feyenoord di Giovanni van Bronckhorst, quinto in Eredivisie (a 14 punti dalla vetta) e soprattutto già eliminato nonché con nessuna speranza di staccare quantomeno il pass per l'Europa League visto che in classifica è ultimo con zero punti. Ecco le ultime sulle probabili formazioni e dove poter seguire il match in tv.

Feyenoord-Napoli, Sarri senza Insigne. Zielinski favorito su Ounas

Per le news Napoli, i partenopei dovranno fare a meno di Lorenzo Insigne, nemmeno convocato per una infiammazione che l'attaccante si porta dietro da dopo l'ultimo impegno con la Nazionale e che, di fatto, ha limitato il suo rendimento nell'ultimo mese. Il brutto sospetto è che possa trattarsi di pubalgia. Al suo posto dovrebbe giocare Zielinski, già 'sperimentato' largo a sinistra nel tridente e adesso in netto vantaggio su Ounas per il quale Sarri dopo la sfida persa con la Juventus non ha riservato parole entusiasmanti: "A Napoli quando si prende un calciatore sembra sempre che si è preso Cristiano Ronaldo. Ounas è un ragazzino di 20 anni, un giocatore ora anarchio che due anni fa ha fatto qualche ottima partita e l'anno scorso al Bordeaux non ha fatto neanche tanto bene". In difesa resteranno quasi certamente a riposo Albiol e Mario Rui, con Maggio - che però verrà schierato a destra lasciando a Hysaj la corsia mancina - e Chiriches designati titolari. In cabina di regia Diawara dovrebbe spuntarla su Jorginho.

Feyenoord-Napoli, da Amrabat a Berguis: van Bronckhorst non rinuncia ai suoi talenti

Giovanni van Bronckhorst vuole lasciare la Champions con onore, magari anche con una vittoria, per questo è intenzionato a schierare l'undici pressoché titolare. Rispetto alla partita di campionato contro il Vitesse vinta per 1-0, le novità dovrebbero essere rappresentate dal terzino destro Diks e dal centrocampista Toornstra al posto del capitano El Ahmadi. In attacco ci saranno quindi Berghuis, 'osservato speciale' assieme ad altri suo talentuosi compagni, e Larsson a supporto di Jorgensen o Boetius.

Probabili formazioni Feyenoord-Napoli

FEYENOORD (4-3-3): Jones; Diks, van Beek, Tapia, Nelom; Amrabat, Toornstra, Vilhena; Berghuis, Jorgensen, Larsson. Panchina: Vermeer, Nieuwkoop, St.Juste, Boetius, Basacikoglu, Haps, Kramer. All. van Bronckhorst

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. Panchina: Sepe, Mario Rui, Maksimovic, Albiol, Jorginho, Rog, Ounas. All. Sarri

ARBITRO: Oliver (GB)

Champions League, Napoli qualificato se...

Il Napoli raggiungerà gli ottavi di Champions League se sconfiggerà il Feyenoord, già battuto al 'San Paolo' per 3-1, e se il Manchester City farà altrettanto contro lo Shakhtar Donetsk - a cui basta invece un punto per passare come seconda - al 'Metalist Stadium' di Charkiv. Alla vigilia Pep Guardiola ha detto che vuole vincere nonostante il suo City sia già qualificato, "Se qualcuno non ha voglia di giocare che venga a dirmelo - le sue parole in conferenza stampa - Io voglio vincere, anche per una forma di rispetto per Sarri e il Napoli", tuttavia le sue probabili scelte di formazione lasciano molte perplessità. Si prospetta un ampio turnover con la presenza di Foden e Diaz, classe '99 e 2000, più l'altro baby Adarabioyo al centro della dfiesa. Senza contare che mancheranno David Silva (nemmeno convocato) e lo squalificato De Bruyne.

Dove vedere in tv Feyenoord-Napoli

Il match di Champions League Feyenoord-Napoli sarà visibile esclusivamente su 'Premium Sport' e sul servizio 'Premium Play' da pc, tablet e smartphone. Per chi è sprovvisto di abbonamento, può seguire l'incontro al 'de Kuip' di Rotterdam in diretta testuale su Calciomercato.it.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)