Breaking News
  • Calciomercato Inter, non solo Gimenez: occhi su Chelsea-Atletico
© Getty Images

Calciomercato Inter, non solo Gimenez: occhi su Chelsea-Atletico

Ausilio era sugli spalti dello Stamford Bridge in occasione del match di Champions League. Anche Christensen osservato speciale

CALCIOMERCATO INTER / Tra gli spettatori presenti, ieri allo 'Stamford Bridge' di Londra, in occasione del match di Champions League tra i padroni di casa del Chelsea e l'Atletico Madrid di Simeone (risultato finale 1-1), c'era un volto molto noto del calciomercato italiano: Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter. Il dirigente nerazzurro ha assistito alla partita di coppa che ha sancito il passaggio agli ottavi di finale di Champions League - come prima del girone C - della Roma di Eusebio Di Francesco, così come la qualificazione del Chelsea come seconda e la retrocessione in Europa League dei 'Colchoneros'. Ausilio, però, era lì per monitorare alcuni possibili protagonisti futuri del calciomercato Inter in entrata.

Calciomercato Inter, da Christensen a Gimenez: Ausilio in missione

Uno dei nomi segnati in 'rosso' sul taccuino del direttore sportivo dell'Inter Piero Auslio è quello di Josè Gimenez, da tempo nel radar nerazzurro e rinnovato obiettivo di mercato per la prossima stagione. José Gimenez è anche nel mirino della Juventus e della Roma in Serie A, pertanto, per l'Inter, la strada non si presenta in discesa. Il destino del difensore uruguaiano è nelle mani dello stesso calciatore, il cui rapporto a Madrid con Simeone vive di 'alti' e 'bassi'. L'Atletico Madrid non sembra intenzionato a privarsene, ma il talento sudamericano classe 1995 potrebbe decidere di cercare continuità e consacrazione altrove in estate.

L'obiettivo Gimenez certifica la ricerca di un difensore centrale in casa Inter in vista dell'estate, quando si lavorerà al 'dopo Miranda'. Un altro obiettivo di lungo corso dell'Inter, protagonista ieri in campo allo 'Stamford Bridge' in Chelsea-Atletico Madrid, è il danese Andreas Christensen. L'allenatore dei 'Blues' Antonio Conte, dopo la 'rottura' con David Luiz, lo ha consacrato a pilastro centrale della difesa. Anche in questo caso, pertanto, l'operazione di mercato non si presenta certo in discesa per l'Inter, ma il destino di Christensen potrebbe essere legato al futuro proprio dell'allenatore leccese, la cui permanenza al Chelsea al termine della stagione appare in forte dubbio.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)