Breaking News
  • Fiorentina-Sassuolo, Pioli: "Difesa a tre una soluzione"
    © Getty Images

Fiorentina-Sassuolo, Pioli: "Difesa a tre una soluzione"

Il tecnico gigliato ha aggiunto: "Saponara è pronto"

FIORENTINA SASSUOLO PIOLI / Dare continuità al pareggio strappato contro la Lazio. Questa la missione che attende domani la Fiorentina impegnata col Sassuolo al 'Franchi'. Una sfida che Stefano Pioli, tecnico viola, ha presentato in conferenza stampa: 

IACHINI - "Il compagno con cui ho condiviso più esperienze, anche se non tutte positive. Ottimo compagno di squadra, serio, buon giocatore, lavoratore dentro al gruppo. Un allenatore nuovo porta sempre nuovi stimoli e sono sicuro farà bene con il Sassuolo".

SAPONARA - "E' un centrocampista offensivo, rimane un trequartista, anche se ci sono degli equilibri da mantenere.

Anche il trequartista deve lavorare tanto, sarà impiegato in quel ruolo quando sarà pronto".

MODULO - "La difesa a tre è una soluzione in più, ci stiamo lavorando".

ATTACCO - "Simeone e Babacar insieme? Non credo che Thereau sia così lontano dal fare la seconda punta. Abbiamo ottenuto buone prestazioni quando abbiamo schierato tre giocatori offensivi come Simeone, Chiesa e Thereau. Astinenza Simeone? E' normale aspettarsi il gol da un attaccante. Contro la Lazio ha fatto un ottimo lavoro, deve crescere, è normale, ma è solo alla seconda stagione in Serie A".

CHIESA - "Ci sta dando tanto nella fase offensiva. A Ferrara facendo tutta la fascia è stato comunque il più pericoloso perché ha accentuato l'uno contro uno e gli inserimenti senza palla ma è nella fase offensiva che vogliamo sfruttarlo".

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)