Breaking News
  • Calciomercato Milan, che rimpianto Cristante!
    © Getty Images

Calciomercato Milan, che rimpianto Cristante!

Il centrocampista dell'Atalanta è cresciuto nel vivaio rossonero

CALCIOMERCATO MILAN ATALANTA CRISTANTE / Non scalderà i cuori dei tifosi come Pierre-Emerick Aubameyang, oggetto del desiderio del calciomercato Milan nell'ultima estate, ma di certo ai supporters rossoneri le continue ottime prestazioni di Bryan Cristante stanno suscitando parecchi rammarici. Il 22enne centrocampista, attualmente all'Atalanta, era stato ceduto nell'estate 2014 al Benfica per 6 milioni di euro. I portoghesi sono ancora i proprietari del cartellino, ma la 'Dea' ha la possibilità di riscattarlo per 4 milioni di euro. Un riscatto che avverrà certamente, viste le prestazioni eccellenti del giocatore, rivitalizzatosi sotto la guida di Gasperini. Dopo due mezze stagioni non entusiasmanti prima a Palermo e poi a Pescara, Cristante, all'Atalanta, ha trovato la sua dimensione. Un centrocampista box to box, in grado di sapersi inserire in maniera fantastica in area di rigore, ma abile anche tecnicamente oltre che a difendere. Un mix di fisico e tecnica che indubbiamente ai rossoneri avrebbe fatto comodo. Avere in rosa un giocatore di queste qualità sarebbe stato senz'altro un tassello importante.

La sensazione dei tifosi è quella di trovarsi di fronte all'ennesimo rimpianto cresciuto nel proprio settore giovanile e lasciato partire troppo presto, proprio come Matteo Darmian o lo stesso Aubameyang.

Calciomercato Milan, Cristante nel mirino di tante big

Con una serie di prestazioni sempre più convincenti, Bryan Cristante è diventato un obiettivo di calciomercato per tante big della nostra Serie A e non solo. Juventus e Inter lo monitorano da tempo, con i bianconeri sempre attenti ai giovani talenti nostrani e i nerazzurri meneghini che stanno osservando sempre con maggiore attenzione le promesse italiani. A loro però si è aggiunta anche la Lazio, che avrebbe individuato nel ragazzo friulano l'erede naturale di Sergej Milinkovic-Savic, che potrebbe lasciare Roma proprio per accasarsi ai bianconeri. Attenzione però anche alle manovre provenienti dall'estero. Sul ragazzo avrebbe messo gli occhi anche l'Atletico Madrid di Diego Simeone, ma estimatori del ragazzo arrivano anche da Francia e Inghilterra. A godere di tutto questo è l'Atalanta, che eserciterà il riscatto di 4 milioni dal Benfica e che si troverà di fronte all'ennesimo talento che potrà fruttargli un tesoretto estremamente ricco e prezioso.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)