Breaking News
  • Calciomercato Juventus, Cristante recita la tabellina del 5
    © Getty Images

Calciomercato Juventus, Cristante recita la tabellina del 5

L'Atalanta lo riscatterà a 5 milioni per rivenderlo a 25: anche l'Inter in corsa

CALCIOMERCATO JUVENTUS CRISTANTE / Quattro gol nelle ultime quattro partite tra campionato ed Europa League. Non male se di mestiere fai il centrocampista e non l'attaccante... Dalla rete alla Spal che è valso il pareggio alla doppietta che ha aperto la goleada contro l'Everton fino al gol vittoria di ieri contro il Benevento. Bryan Cristante sta vivendo il suo 'magic moment' in queste settimane, ma più in generale dal suo sbarco all'Atalanta nella sessione di calciomercato dello scorso gennaio, il giocatore nativo di San Vito al Tagliamento è davvero rinato. Merito della cura Gasperini, che ha trasformato un talento che rischiava di perdersi per strada in un probabile punto fermo del prossimo ciclo della Nazionale italiana, con la quale ha già fatto peraltro il suo esordio. Il tutto per la gioia del presidente Percassi che nei giorni scorsi ha annunciato: "Lo riscatteremo dal Benfica per una cifra vicina ai 5 milioni di euro.

Anche da lui ripartirà la ricostruzione del nostro calcio: mi piacerebbe vederlo insieme a Gagliardini in Nazionale". Ad oggi il suo valore si è quintuplicato: chi vorrà portarlo via da Bergamo dovrà investirne almeno 25 di milioni per il classe 1995, garantendo una grossa plusvalenza agli orobici.

Calciomercato Atalanta, Juventus in pole per Cristante. L'Inter prova a inserirsi

Una somma che potrebbe essere stanziata da qualche top club italiano. Non è un mistero, infatti, che Cristante siano uno degli obiettivi della Juventus per la prossima stagione. I campioni d'Italia vogliono rinforzare e ringiovanire il reparto mediano e potrebbero fare di lui l'erede di Marchisio. Ma i bianconeri non sono gli unici interessati al numero 4 dell'Atalanta: anche l'Inter lo sta seguendo con interesse, pronta ad inserirsi qualora dovesse esserci uno spiraglio nella trattativa. Per i meneghini sarebbe un colpo doppio considerato il passato del giocatore, che fu scaricato dal Milan nell'estate del 2014 quando lo cedette a titolo definitivo in Portogallo.

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)