Breaking News
  • Calciomercato Serie A, Sampdoria: Wilshere per l'Europa! Il Milan...
    © Getty Images

Calciomercato Serie A, Sampdoria: Wilshere per l'Europa! Il Milan...

Il centrocampista, in scadenza con l'Arsenal, è in partenza a gennaio

CALCIOMERCATO SERIE A WILSHERE SAMPDORIA MILAN / Dopo la stagione in prestito al Bournemouth, il ritorno a 'casa' non è stato sicuramente dei migliori per Jack Wilshere. La forte concorrenza nel centrocampo dell'Arsenal sta nuovamente chiudendo gli spazi al centrocampista classe '92 che in questo avvio di stagione ha collezionato meno di 800' in campo, spalmati su 12 presenze tra Premier League, Europa League, EFL Cup e Under 23. I problemi al perone, che lo hanno tenuto fermo praticamente per tutta l'estate, lo hanno sicuramente condizionato, ma col passare delle settimane la sensazione sempre più netta è che dopo dieci anni la sua avventura con la maglia dei 'Gunners' sia giunta al termine. In scadenza di contratto a fine stagione, Wilshere secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato sarebbe già stato cerchiato in rosso nella lista dei partenti di gennaio. Lista dalla quale il manager Arsene Wenger si è affrettato ad assicurare che non faranno parte Alexis Sanchez e Mesut Özil, anche loro in scadenza nel 2018, senza però citare il centrocampista inglese. Anzi.

Lo stesso Özil avrebbe chiesto la sua numero 10 tra le condizioni per il proprio rinnovo. Salvo colpi di scena, dunque, le strade di Wilshere e dell'Arsenal si separeranno definitivamente in inverno.

Calciomercato Serie A, dalla Sampdoria al Milan: occhio all'occasione Wilshere

In Inghilterra ci sono già diversi club pronti ad accoglierlo, in primis il Crystal Palace. In Spagna, invece, il suo nome è stato accostato al Betis. Attenzione però anche alle sirene del calciomercato Serie A, che fiutano l'occasione. Oltre al Milan, che lo monitora da tempo e lo aveva tentato anche nelle scorse sessioni, l'idea Wilshere potrebbe tentare anche la Sampdoria. L'ottimo avvio di campionato degli uomini di Giampaolo, in piena zona Europa League e con una gara da recuperare, ha galvanizzato l'ambiente blucerchiato che oltre a blindare i propri gioielli, su Torreira ma non solo, lavora per rinforzare ulteriormente la rosa e puntare all'ingresso in Europa. Wilshere sarebbe un colpo di spessore internazionale, che la Samp ha già dimostrato di saper e voler fare, e soprattutto low cost. Occhio. 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)