Breaking News
  • Calciomercato Inter, test superato: accelerata per Barella
© Getty Images

Calciomercato Inter, test superato: accelerata per Barella

Il centrocampista sardo è stato tra i migliori in campo del Cagliari contro i nerazzurri

CALCIOMERCATO INTER BARELLA / La partita di Serie A disputata ieri sera in Sardegna tra Cagliari e Inter (risultato finale: 1-3) ha visto due protagonisti in campo: uno il 'solito' Mauro Icardi, l'altro Nicolò Barella. Il centrocampista sardo classe 1997 aveva tutti gli occhi addosso, dal momento che le sue prestazioni in campo quest'anno lo hanno inserito di diritto nella lista degli obiettivi più 'caldi' dei maggiori club italiani, Inter in testa. Il test contro la formazione nerazzurra, ieri, è stato ampiamente superato. Questo il giudizio dell'inviato di Calciomercato.it alla prestazione di Barella in Cagliari-Inter: "Ha un futuro luminosissimo e anche un presente per niente male, altra buona partita del giovane centrocampista rossoblu che dimostra anche stasera una grande continuità.

Voto 6,5".

Calciomercato Inter, sprint per Nicolò Barella

Una delle priorità del calciomercato Inter è la ricerca di un centrocampista che garantisca un sapiente mix di dinamismo e qualità: a gennaio l'obiettivo principale (e più 'facile' da mettere a segno) è il brasiliano Ramires, che può arrivare in prestito dallo Jiangsu Suning (cinesi permettendo...). In estate, però, salvo blitz improvvisi, i riflettori saranno puntati sul colpo Barella (che stuzzica, in Italia, anche Juventus e Roma).

Prima della partita contro l'Inter, il direttore generale del Cagliari Mario Passetti ha dichiarato: "Barella è sicuramente un giocatore forte che sta facendo bene. Come gli ho detto, deve ancora dimostrare tanto, quasi tutto. Siamo orgogliosi di avre lui e anche Romagna, altro under 21. Si parla spesso dell'impiego di giovani italiani, loro ne sono un esempio. Il Cagliari oggi ha come tittolari 8 italiani su 11. Il Cagliari sta facendo la sua parte nel processo di rinnovamento del calcio".

La valutazione del cartellino di Nicolò Barella ha già toccato quota 20 milioni di euro, ma le prestazioni in campo del giocatore offerte quest'anno potrebbero far lievitare ulteriormente il prezzo del suo cartellino.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)