Breaking News
x
  • Calciomercato Juventus, boom Cristante: asse con l'Atalanta?
    © Getty Images

Calciomercato Juventus, boom Cristante: asse con l'Atalanta?

I bianconeri rapiti dal centrocampista nerazzurro, che sta conquistando anche l'Europa

CALCIOMERCATO JUVENTUS CRISTANTE ATALANTA / Il nome del giorno è il suo, e non potrebbe essere altrimenti. Bryan Cristante ha messo la sua firma, indelebile, sulla qualificazione dell'Atalanta ai sedicesimi di finale di Europa League, con la doppietta realizzata ieri sera all'Everton che ha dato il via al roboante 5-1 dei bergamaschi a 'Goodison Park'. Le reti in Europa salgono a tre in questa stagione, sette in totale se si considerano le quattro realizzate in campionato. Il tutto, in sedici partite complessive. Insomma, un centrocampista che segna, e anche tanto. Nelle reti di ieri sera, due pezzi forti del suo repertorio: la capacità, nella prima, di inserirsi e arrivare a rimorchio, lo stacco aereo nella seconda. Un vero e proprio giocatore 'box-to-box', che oltretutto non ha ancora compiuto 23 anni e si segnala, dunque, come uno dei prospetti più fulgidi del calcio italiano. E dire che dopo il debutto in Serie A con il Milan, quattro stagioni fa, la sua carriera sembrava già segnata. I rossoneri lo lasciarono andare per pochi spiccioli, un anno e mezzo al Benfica con appena sette presenze. Il ritorno in Italia, con sei mesi al Palermo di altrettanto anonimato.

Altri sei mesi a Pescara, dove per fortuna Gasperini si accorge di lui e gli cambia la vita. Oggi, sul calciomercato, praticamente tutti lo vorrebbero.

Calciomercato Juventus, e se fosse Cristante il colpo a centrocampo?

Quello di Cristante potrebbe essere, probabilmente, il profilo perfetto per il calciomercato Juventus. Marotta continua a seguire in Germania i vari Goretzka ed Emre Can, almeno per quanto riguarda il mercato di gennaio, ma per la prossima stagione potrebbe ragionare sull'opportunità di mettere a segno il colpaccio. Del resto, i rapporti con l'Atalanta, come testimoniato dalle operazioni Caldara Spinazzola, sono più che buoni e a questo punto non è affatto da escludere che i bianconeri si informino con i bergamaschi su un terzo tassello da prendere e portare via da Bergamo a fine stagione. Minimo comune denominatore dei tre: forti, giovani e italiani, per cominciare un nuovo ciclo. Ma il più contento di un giocatore come Cristante sarebbe probabilmente Allegri, che avrebbe l'interprete perfetto da affiancare a Pjanic per un centrocampo a due.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)