Breaking News
  • Calciomercato Serie A, non solo Klaassen: occhi sull'Everton
    © Getty Images

Calciomercato Serie A, non solo Klaassen: occhi sull'Everton

Stasera gara di Europa League contro l'Atalanta, italiane sui talenti inglesi

CALCIOMERCATO SERIE A EVERTON ATALANTA / Everton e Atalanta scendono in campo per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Dopo il 3 a 0 della gara di andata, i ragazzi di Gasperini sono chiamati a un'altra impresa in terra inglese per accedere in anticipo ai sedicesimi di finale. Ad accompagnare i bergamaschi nell'impegnativa trasferta ci saranno circa 3mila tifosi, che stanno vivendo un sogno in campo europeo. Nella probabile formazione dei padroni di casa figurano molto giovani interessanti che saranno sicuramente osservati con attenzione dagli osservatori dei club italiani. Klaassen piace molto alla Roma, ma in passato è stato accostato anche a Napoli, Milan e Lazio.

La sua presenza in campo da titolare, però, è in forte dubbio: la Serie A, quindi, vedrà all'opera altri calciatori dell'EvertonCalciomercato.it ha fatto il punto sui talenti più in vista di stasera.

Calciomercato Serie A, da Keane a Calvert-Lewin: occhi sull'Everton

Partendo dal reparto arretrato, l'Everton manderà in campo il 24enne Michael Keane, pilastro difensivo dei 'Toffees'. Capace di giocare da centrale o terzino destro, in Italia potrebbe interessare all'Inter o alla Juventus, che stanno vagliando molteplici profili con quelle caratteristiche. A centrocampo, invece, a catturare l'attenzione può essere Idrissa Gueye, 28enne senegalese cercato la scorsa estate dalle big inglesi (Chelsea su tutte). In Italia, anche lui può entrare nella lista dell'Inter, ma non è da escludere la Lazio, che già per gennaio vaglia diversi profili per la mediana. Altro talento in vista di stasera è sicuramente l'islandese Gylfi Sigurdsson: 28 anni compiuti a settembre, in passato è stato accostato a Napoli, Roma e Inter. Infine, tra i giovani dell'Everton più interessanti, dovrebbero scendere in campo il difensore Mason Holgate, l'esterno offensivo Ademola Lookman e l'attaccante Dominic Calvert-Lewin. Questa la probabile formazione dei padroni di casa:

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Holgate, Keane, Williams, Baines; Besic, Gueye; Lennon, Sigurdsson, Lookman; Calvert-Lewin

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)