Breaking News
  • Juventus-Lazio, da Milinkovic a Inzaghi: sfida tra campo e mercato
© Getty Images

Juventus-Lazio, da Milinkovic a Inzaghi: sfida tra campo e mercato

Il match dell'Allianz Stadium' apre l'ottava giornata di Serie A dopo la pausa per le Nazionali

JUVENTUS LAZIO MILINKOVIC INZAGHI / La Serie A riparte e lo fa con il botto: tra sabato e domenica si incroceranno sei delle prime sette in classifica, le squadre più accreditate per chiudere la stagione al vertice del calcio italiano. Si parte subito forte con la sfida tra Juventus e Lazio: una gara importante sul campo ma che avrà risvolti anche dal punto di vista del calciomercato. Non mancano, infatti, i calciatori che nella prossima estate potrebbero cambiare maglia: le notizie di calciomercato Juventus, infatti, indicano Milinkovic-Savic come un obiettivo concreto per la società campione d'Italia, ma anche in panchina potrebbe muoversi qualcosa con Simone Inzaghi candidato numero uno alla guida dei bianconeri nel caso in cui Massimiliano Allegri dovesse interrompere la sua esperienza a Torino. In vista di Juventus-Lazio ecco allora la presentazione del match con i possibili incroci di calciomercato: da Milinkovic-Savic a Inzaghi e de Vrij

Juventus-Lazio, le formazioni: Allegri e Inzaghi ritrovano i Nazionali

Partiamo dal campo dove Allegri e Inzaghi hanno ritrovato i rispettivi Nazionali. La Juventus dovrà valutare le condizioni degli acciaccati o di chi sta rientrando da un infortunio: il primo caso è quello di Mandzukic e Barzagli, infortunatosi durante gli impegni internazionali. La caviglia del croato ha dato risposte positive e l'attaccante dovrebbe essere a disposizione per il match di sabato: da valutare poi se il tecnico bianconero deciderà di mandarlo in campo dal primo minuto o preservarlo in vista dell'impegno Champions e di un altro ciclo terribili di gare ravvicinate. Anche il difensore è sulla strada del rientro dopo l'affaticamento muscolare ma per lui si fa strada l'ipotesi panchina con Chiellini e uno tra Rugani e Benatia a formare la coppia di difesa. A centrocampo, invece, le buone notizie: si rivede Khedira, pronto a riprendersi una maglia da titolare dopo l'infortunio; da valutare ancora Marchisio, mentre Pjanic difficilmente sarà del match. In avanti poi, questione Mandzukic a parte (favorito è Douglas Costa), dovrebbero esserci dal primo minuto Higuain e Dybala; per l'ultimo posto battagliano Bernardeschi e Cuadrado

Fronte Lazio, invece, Inzaghi ha recuperato Strakosha, che ha saltato gli impegni con la Nazionale per un problema fisico; da valutare invece il recupero di Lukaku, anche lui ko con il Belgio. Per il resto Bastos dovrebbe accompagnare de Vrij in difesa, mentre Lulic dovrebbe essere regolarmente in campo nonostante un affaticamento muscolare. In attacco Immobile cercherà il gol dell'ex, supportato da Luis Alberto e Milinkovic Savic. 

Juve-Lazio, sfida di calciomercato: da Inzaghi a Milinkovic-Savic

Proprio il centrocampista serbo è uno dei grandi obiettivi del mercato bianconero: l'incrocio Juventus-Lazio è destinato a infiammare l'estate della campagna trasferimenti visto che tra i biancocelesti ci sono diversi profili che stuzzicano Marotta e Paratici. Detto di Milinkovic-Savic, per il quale però servirebbe un investimento da 80 milioni di euro, anche sul versante tecnico potrebbe esserci un cambio di maglia. Simone Inzaghi è il profilo scelto dalla Juventus per il dopo Allegri. L'allenatore biancoceleste piace alla dirigenza bianconera, soprattutto a Nedved e Paratici e in caso di cambio in panchina sarebbe il prescelto. Certo ci sarebbe da fare i conti con un contratto fino al 2020 e su rapporti non certo idilliaci tra le due società. 

Infine, non è certo una novità l'interesse juventino per un altro calciatore del club capitolino: alla Juventus piace de Vrij che è però vicino al rinnovo con la Lazio fino al 2020. Nel nuovo contratto dovrebbe essere inserita una clausola rescissoria ed ecco allora che i bianconeri, così come l'Atletico Madrid, restano alla finestra in attesa di eventuali sviluppi futuri. Il presente intanto è il campo: Juventus-Lazio aprirà l'ottava giornata di campionato, tra campo e mercato gli spunti di interesse non mancano. 

Articoli Correlati

Mercato   Milan   Juventus
Calciomercato Serie A, dalla Juve al Milan: italiane su Forsberg
Calciomercato Serie A, dalla Juve al Milan: italiane su Forsberg
Il talento svedese del Lipsia piace anche a Inter e Roma
Mercato   Juventus   Portogallo
Calciomercato Juventus, gli osservati speciali con lo Sporting CP
Calciomercato Juventus, gli osservati speciali con lo Sporting CP
Da Martins a Carvalho, passando per Dost e Bruno Fernandes. Marotta e Paratici attenti
Mercato   Milan   Juventus
Calciomercato Milan, sondaggio con Allegri per il grande ritorno
Calciomercato Milan, sondaggio con Allegri per il grande ritorno
Il club rossonero ha già contattato anche Ancelotti e Conte in vista di un cambio in panchina in estate
Mercato   Juventus  
Calciomercato Juventus, lo Schalke 04 ricopre d'oro Goretzka
Calciomercato Juventus, lo Schalke 04 ricopre d'oro Goretzka
Si complica l'arrivo del centrocampista a gennaio
Mercato   Juventus   Lazio
Calciomercato Juventus, Marotta: "Inzaghi? Abbiamo Allegri"
Calciomercato Juventus, Marotta: "Inzaghi? Abbiamo Allegri"
Il tecnico bianconero allontana le voci sul tecnico biancoceleste
Mercato   Lazio   Juventus
Calciomercato Lazio, Tare: "La Juve non ha chiesto Milinkovic"
Calciomercato Lazio, Tare: "La Juve non ha chiesto Milinkovic"
Il ds biancoceleste smentisce le voci di mercato sul serbo