Breaking News
  • Calciomercato Inter, cercasi vice Icardi: spunta Babacar
© Getty Images

Calciomercato Inter, cercasi vice Icardi: spunta Babacar

I nerazzurri potrebbero tentare un approccio già a gennaio

CALCIOMERCATO INTER FIORENTINA BABACAR / Cinque presenze su sette gare di Serie A, zero gol e una media di circa 22 minuti giocati a partita. Khouma Babacar sta vivendo un momento difficile alla Fiorentina, che nel calciomercato estivo ha deciso di puntare sul 'Cholito' Simeone nel ruolo di prima punta. Pioli gli sta concedendo solo gli ultimi spezzoni di partita come avvenuto spesso anche negli anni scorsi, quando il titolare inamovibile era Nikola Kalinic. Così, il talento senegalese classe 1993 potrebbe presto iniziare a considerare l'idea di un addio a gennaio o a fine stagione, con diversi club interessati. Tra le ipotesi più suggestive c'è il calciomercato Inter, che da tempo sta vagliando svariati profili per il ruolo di prima punta. Attualmente, in rosa c'è il solo Icardi, con Eder che si sta spesso sacrificando in un ruolo in cui non dà il meglio.

Calciomercato Inter, idea Babacar

Le priorità interiste del mercato invernale restano un difensore e un centrocampista, ma non è escluso un approccio con la Fiorentina per Babacar. L'eterna promessa viola si ritroverebbe in un club che punta ai vertici del calcio italiano e che l'anno prossimo potrebbe giocare in Champions League, torneo da lui mai disputato. L'affare potrebbe concretizzari sulla base di un prestito con eventuale riscatto a fine stagione. Tuttavia, per Babacar ci sono anche sirene inglesi, considerati i recenti interessi di Crystal Palace e Brighton.

Intanto, tra i profili vagliati dall'Inter ci sono anche Roger Martinez e Benjamin Moukandjo. Entrambi sono in forza al Jiangsu, la formazione cinese di proprietà del gruppo Suning. Per quanto concerne Martinez, seguito da tempo da Ausilio, la famiglia Zhang non avrebbe problemi a 'girarlo' in prestito all'Inter, che ha ancora un posto libero per gli extacomunitari. Mentre Luciano Spalletti prepara i calciatori ai prossimi impegni di campionato, la dirigenza interista prosegue la caccia al vice Icardi.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)