Breaking News
© Getty Images

Atalanta, Percassi: "Che festa con l'Everton! Testa al Chievo"

Il presidente ha fatto il punto sul club bergamasco

ATALANTA PERCASSI / Momento positivo per l'Atalanta dopo la recente vittoria in Europa League. Antonio Percassi, presidente nerazzurro, ha fatto il punto della situazione: "Tre ore di sonno dopo l’Everton, sono tornato a casa alle 2 passate e poco più tardi ero già in piedi… Impossibile prendere sonno dopo una serata così. Ora sarebbe anche il caso di dormire un po’ ma c’è il Chievo - rivela ai microfoni della 'Gazzetta dello Sport' - E’ stata la festa di una città, sembrava di stare a Bergamo e non a Reggio Emilia: erano in quindicimila, è stato un esodo e hanno tenuto un comportamento eccezionale. Tornare in Europa dopo 26 anni e giocare una partita del genere è stato qualcosa di emozionante, da brividi. Il primo tempo è stato uno dei più belli della mia presidenza. Per come abbiamo gestito la palla, per l’intensità, le occasioni create e il bel gioco mi è sembrato di rivedere il secondo tempo di Atalanta-Roma dello scorso anno (2-1, ndr). Rooney è un campione, stava per segnare un gol bellissimo ma l’Atalanta era messa troppo bene in campo: eravamo motivatissimi".

I SINGOLI - "A me non piace parlare dei singoli però quella di Petagna è stata la migliore partita da quando è all’Atalanta, davvero straordinario. I gol? Eh arriveranno, certo che arriveranno... Col Sassuolo si è già sbloccato. Masiello ha dato il meglio di sé. Strepitoso, ci mette l’anima. Il 'Papu' voleva l’Europa, ha fatto tanto per arrivarci e l’ha celebrata nel migliore dei modi: un gol fantastico ma sa benissimo che deve continuare a farne tanti altri".

GASPERINI - "Dal mister bisogna aspettarsi di tutto, ormai non mi sorprendo più. Ha una capacità incredibile di adattare la squadra all’avversario: ha indovinato tutte le mosse. E poi Cristante è giovane e forte, come tutta la mia Atalanta. Abbiamo ringiovanito la rosa, ci sono più opportunità e anche nelle due partite che abbiamo perso contro Roma e Napoli la squadra non mi era dispiaciuta".

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)

    Notizie   Udinese   Atalanta
    Serie A, Udinese-Atalanta 1-1: passo falso per Gasperini
    Serie A, Udinese-Atalanta 1-1: passo falso per Gasperini
    Un pareggio che può dare nuove speranze al Milan
    Notizie   Atalanta   Udinese
    VIDEO - Serie A, dalla doppietta di Immobile a Babacar: gol e highlights della 25a giornata
    VIDEO - Serie A, dalla doppietta di Immobile a Babacar: gol e highlights della 25a giornata
    Calciomercato.it vi propone le immagini salienti del campionato italiano
    Notizie   Atalanta   Inter
    Atalanta-Inter, Mancini bacchetta: "Conta vincere, non chi segna! Torneremo al 'muro'"
    Atalanta-Inter, Mancini bacchetta: "Conta vincere, non chi segna! Torneremo al 'muro'"
    Il tecnico dei nerazzurri ha analizzato il pareggio contro i bergamaschi, che più volte hanno sfiorato il colpo del ko
    Notizie   Atalanta   Juventus
    Serie A, le probabili formazioni di Juventus-Atalanta
    Serie A, le probabili formazioni di Juventus-Atalanta
    Primo anticipo della 24a giornata questa sera allo 'Juventus Stadium'