Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Inter, quattro ruoli da coprire: accordo per Keita

Ecco quanti uomini serviranno a Spalletti in questa sessione estiva

CALCIOMERCATO INTER SPALLETTI / L'Inter si muove lentamente in questo calciomercato. Se inizialmente occorreva vendere piuttosto che acquistare, seguendo i dettami del fair play finanziario, ora risulta necessario guardarsi intorno con cautela, migliorando la rosa nerazzurra, evitando di trasformare questo calciomercato Inter in un calderone di nomi, che rischierebbe di stravolgere i già fragili equilibri dello spogliatoio. Intanto Spalletti ragiona sui giocatori che potranno essergli utili in questa delicata stagione, proseguendo con i test e rendendosi conto di chi non fa al caso del suo progetto. 

I tifosi hanno mal digerito la sconfitta contro il Norimberga ma, al termine della sfida, Spalletti ha regalato loro e alla stampa un chiaro indizio di mercato, anzi quattro. L'Inter dovrà cercare un terzino sinistro, un centrale difensivo, un centrocampista e un attaccante esterno. Il Nizza schiera titolare Dalbert, chiaro obiettivo nerazzuro, nelle sfide chiave di questo inizio di stagione, come quella contro lo Slavia Praga. Un test amichevole utile per la squadra di Ligue 1, che mette al primo posto le esigenze societarie. Se Dalbert dovesse andar via, col club che non cala le proprie pretese, con una richiesta di 20 milioni per il cartellino del giocatore, avverrà soltanto dopo la gara del turno preliminare di Champions League contro l'Ajax, ovvero il primo agosto. 

Per il ruolo di centrale servirà invece un mastino, un difensore votato alla marcatura, come sottolinea 'La Gazzetta dello Sport', con Miranda e Skriniar visti più come difensori di costruzione. Sotto quest'aspetto la pista più calda al momento, sottolinea la rosea, sarebbe quella per Diop del Tolosa, anche se resistono Sanchez dell'Ajax e Diakhaby del Lione. 

Calciomercato Inter, da Keita a Keita: le scelte in mediana e attacco

Ad oggi però la priorità pare essere il centrocampo. Si è accarezzato l'idea di far ritrovare Nainggolan a Spalletti ma il belga rinnoverà con la Roma. Non è ancora ufficiale ma Pallotta lo ha in pratica annunciato alla stampa. Occorre dunque tracciare strade alternative e quella principale porta a Naby Keita del Lipasia, che il club tedesco non intende lasciar partire per meno di 60 milioni di euro. La soluzione più semplice sarebbe quella di Duncan del Sassuolo, mentre resta viva l'idea Vidal, anche se i discorsi sul rinnovo col Bayern lo allontanano da Milano.

Perisic è sempre più vicino al Manchester United, con l'Inter che necessiterebbe di due esterni d'attacco dopo la sua partenza. Proprio per questo Martial potrebbe rientrare nell'affare, con la lista di nomi decisamente lunga. Un nome alquanto caldo è quello di Keita Balde, seguito da Juventus e Milan che, per motivi differenti, non sono riuscite a concretizzare l'affare. Il viaggio a Milano del giocatore non ha nulla a che fare, ufficialmente, con il mercato. E' in città per la fidanzata e dovrebbe far ritorno ad Auronzo di Cadore in serata. Stando a quanto riportato da 'Premium Sport' però, ci sarebbe l'accordo tra i due club per il suo trasferimento. L'Inter ha messo sul piatto 22 milioni di euro, convincendo Lotito, anche se al momento mancherebbe ancora il sì del giocatore, al quale sono stati proposti 3 milioni di euro l'anno per cinque stagioni, per un'operazione complessiva di 37 milioni tra cartellino e ingaggio.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)

    Mercato   Inter   Genoa
    Calciomercato Inter, Pellegri rimane un obiettivo: ma ora è dura
    Calciomercato Inter, Pellegri rimane un obiettivo: ma ora è dura
    La 'stellina' del Genoa è finita pure nel mirino di Chelsea e Manchester United
    Mercato   Inter  
    Calciomercato Inter, Bissouma in pole a centrocampo: gli obiettivi
    Calciomercato Inter, Bissouma in pole a centrocampo: gli obiettivi
    Il centrocampista del Lille è in vantaggio su Goretzka e Donsah
    Mercato   Inter  
    Calciomercato Inter, Pellegri riapre la pista nerazzurra?
    Calciomercato Inter, Pellegri riapre la pista nerazzurra?
    Oggi, contro il Genoa, sarà monitorato con attenzione: possibili nuovi contatti col club ligure
    Mercato   Inter   Inghilterra
    Calciomercato Inter, idea Ozil a gennaio
    Calciomercato Inter, idea Ozil a gennaio
    Il tedesco vicino a lasciare l'Arsenal
    Mercato   Inter  
    Calciomercato Inter, Alcacer si propone: la risposta... lo spiazza!
    Calciomercato Inter, Alcacer si propone: la risposta... lo spiazza!
    L'attaccante del Barcellona è pronto a cambiare maglia
    Mercato   Inter  
    Calciomercato Inter, dalla difesa all'attacco: le urgenze di gennaio
    Calciomercato Inter, dalla difesa all'attacco: le urgenze di gennaio
    A Spalletti servono un difensore, un trequartista e un vice Icardi
    Mercato   Inter   Milan
    Calciomercato Inter, duello col Milan per Rakitic
    Calciomercato Inter, duello col Milan per Rakitic
    Il centrocampista del Barcellona ha una clausola rescissoria da 125 milioni di euro