Breaking News
  • Inter, che fine ha fatto... Mariano Gonzalez
© Getty Images

Inter, che fine ha fatto... Mariano Gonzalez

Nuovo appuntamento con la rubrica di Calciomercato.it sugli ex giocatori nerazzurri

INTER MARIANO GONZALEZ / Torna su Calciomercato.it la rubrica 'Che fine ha fatto?', che ha come scopo quello di riportare all'attenzione dei tifosi interisti e non solo i giocatori che in passato hanno indossato la maglia nerazzurra finendo poi nel dimenticatoio. Le news Inter di oggi ci portano a parlare di Mariano Gonzalez.

Inter, Mariano Gonzalez un valido 'gregario'

L'esterno argentino approda in nerazzurro con la formula del prestito nell'estate 2006 dopo due buone stagioni al Palermo e un oro olimpico in bacheca. E' un brevilineo dotato di buona tecnica e grande spirito di sacrificio.

Nell'Inter che conquisterà in scioltezza il primo Scudetto post Calciopoli trova lo spazio che ci si poteva aspettare. Colleziona in tutto 45 presenze, quasi tutte partendo dalla panchina, con l'unico gol messo a segno in Coppa Italia contro il Messina. La sua avventura all'Inter, e in Italia, finisce al termine di quella stessa stagione. I nerazzurri non provano infatti a prenderselo a titolo definitivo e così il Palermo trova subito nel Porto un valido acquirente. Sempre a titolo temporaneo, ma con opzione di riscatto che i portoghesi esercitano per circa 3 milioni l'anno successivo. Con la maglia dei 'Dragoes' Mariano Gonzalez si toglie grandissime soddisfazioni dando il suo contributo - pur tra difficoltà importanti, vedi la rottura del legamento crociato nel quarto e ultimo anno - nella conquista di tre campionati e altrettante coppe nazionali, una Europa League e due Supercoppe. A Oporto ha raggiunto l'apice, dopo sarà solo una discesa col ritorno a casa tra Arsenal Sarandi, Estudiantes e Santamarina. All'Huracan, dove milita dal 2016, il 36enne Mariano Gonzalez terminerà la carriera, una carriera comunque più che buona in rapporto al suo valore.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)