Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Inter, ecco i possibili colpi a gennaio per il centrocampo

Krychowiak, Biglia, Tolisso, Badelj, Rincon: questi alcuni dei nomi valutati dalla dirigenza nerazzurra per la sessione invernale

CALCIOMERCATO INTER BIGLIA BADALJ RINCON - 'Aggiustare il tiro' rispettando i vincoli imposti dal fairplay finanziario, altrimenti detto: vendere per poi comprare. Il calciomercato Inter è già in fermento. A Milano si progettano le mosse, a partire dalla finestra di gennaio. La nuova proprietà cinese è soddisfatta del lavoro del nuovo tecnico nerazzurro Stefano Pioli e cercherà di accontentare le due richieste, fornendogli gli elementi necessari per puntellare la rosa con - chiaramente - il fine ultimo di restare agganciato al treno di testa e alla corsa per un posto nella prossima Champions League. La 'Gazzetta dello sport' oggi in edicola, fa una panoramica sugli obiettivi dei meneghini in vista della sessione invernale delle contrattazioni, ormai alle porte. 

E' ormai chiaro che l'intenzione del direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, sia quella di portare in Lombardia un centrocampista: alcune settimane fa è stato valutato il regista polacco del PSG, Grzegorz Krychowiak, classe 1990. La trattativa con il club transalpino però (Ausilio era disposto ad inserire nel discorso anche il 23enne Geoffrey Kondogbia, finora assolutamente deludente nel rendimento in nerazzurro), si è interrotta sul nascere dato che il giocatore ha palesato la volontà di non lasciare Parigi almeno fino al termine della stagione in corso. Anche per quel che riguarda Lucas Biglia, 30enne centrocampista argentino della Lazio, la strada che porta a 'Formello' sembra piuttosto impervia: il giocatore ancora non ha trovato un accordo con il club biancoceleste sul rinnovo di contratto ma trattare con Lotito la cessione di un giocatore così importante a gennaio, restando oltretutto nei limiti del fairplay finanziario, sembra davvero una 'mission impossible'. Sempre per una questione di costi, anche Tolisso del Lione e N’Zonzi del Siviglia appaiono come degli obiettivi piuttosto difficili.

Calciomercato Inter, per gennaio si guarda in Italia: Badelj e Rincon in cima alla lista

Quindi? A questo punto, si è pensato di rivolgere l'attenzione sul campionato nostrano, con ipotesi più abbordabili, sotto tutti i punti di vista. Nello specifico, i due nomi sul taccuino del club di Suning per il calciomercato, sono quelli del 27enne della Fiorentina, Milan Badelj e del 28enne venezuelano del Genoa, Tomas Rincon. Il contratto del croato con i 'Viola' scadrà nel 2018: per ora non se ne parla di rinnovo e l'impressione è che il giocatore possa lasciare la Toscana quanto prima. Come vi abbiamo raccontato però, su Badelj ci sono tutte le big del campionato: Roma, Juventus e Milan (oltre ad Atletico Madrid e Chelsea all'estero). Più facile dunque arrivare al rossoblu: già nei prossimi giorni i nerazzurri potrebbero contattare Preziosi per avviare il discorso: possibile l'inserimento nella trattativa del cartellino del giovane centrocampista centrale Assane Gnoukouri, 20 anni, originario della Costa d'Avorio.

F.S.

Mercato   Inter   Francia
Calciomercato Inter, Di Maria per 'dimenticare' Perisic
Calciomercato Inter, Di Maria per 'dimenticare' Perisic
Sabatini ha già raggiunto una bozza di accordo col fantasista argentino
Mercato   Sampdoria   Inter
Calciomercato Inter, Ferrero: "Fatta per Skriniar. Chiesto Chiriches"
Calciomercato Inter, Ferrero: "Fatta per Skriniar. Chiesto Chiriches"
Il presidente della Sampdoria in una lunga intervista fa il punto sulle trattative
Mercato   Inter   Napoli
Calciomercato Inter, il Napoli piomba su Handanovic
Calciomercato Inter, il Napoli piomba su Handanovic
Il portiere sloveno piace a Sarri: assalto in caso di 'rottura' con Reina
Mercato   Inter   Spagna
Calciomercato Inter, l'agente di Banega: "Va al Siviglia"
Calciomercato Inter, l'agente di Banega: "Va al Siviglia"
I nerazzurri dovrebbero accettare i 9 milioni degli andalusi, il procuratore conferma
Mercato   Inter  
Calciomercato Inter, niente sconti per Perisic
Calciomercato Inter, niente sconti per Perisic
Suning non cala le pretese economiche, nonostante il fair play finanziario
Mercato   Roma   Inter
Calciomercato Roma, Baldissoni: "Karsdorp? Era il primo incontro..."
Calciomercato Roma, Baldissoni: "Karsdorp? Era il primo incontro..."
Il Dg giallorosso parla ai cronisti al rientro dall'Olanda
Mercato   Inter   Roma
Inter, Massara lascia la Roma per riabbracciare Sabatini
Inter, Massara lascia la Roma per riabbracciare Sabatini
Il dirigente torinese, in scadenza coi giallorossi, tornerà a lavorare col suo 'mentore'