Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Fiorentina, agente Badelj: "Non c'è solo la Roma, vuole restare in Italia"

Il centrocampista croato potrebbe lasciare Firenze questa estate

CALCIOMERCATO FIORENTINA AGENTE BADELJ ROMA / FIRENZE - Rimane incerto il futuro alla Fiorentina di Milan Badelj, con diverse squadre interessate al suo cartellino. L'agente del nazionale croato, Dejan Joksimovic, ha fatto il punto della situazione a 'Rete Sport': "Per prima cosa, il giocatore ha altri due anni di contratto con la Fiorentina, quindi la prima domanda va fatta a loro. Ci sono almeno 3 o 4 squadre europee che lo stanno guardando, ma tutto dipende dalla Fiorentina. In questo momento la nostra idea, insieme alla Fiorentina, era quella di aspettare gli Europei. La Croazia è una squadra davvero molto buona, con diversi giocatori bravi. Milan in queste tre partite ha dimostrato di giocare bene in questa squadra. Ovviamente la Fiorentina non va a perdere soldi se intende cederlo".

IPOTESI ROMA - "Prima di andare all’Amburgo, Badelj aveva ricevuto un'offerta dal Fenerbahçe, squadra che giocava anche in Champions: gli avevano offerto 1,5 milioni di euro annui di ingaggio. L’Amburgo invece ne offriva 800mila euro. Gli ho detto di andare all'Amburgo perché la Bundesliga è un campionato decisamente migliore di quello turco, anche se con uno stipendio inferiore. Badelj è un signore in campo e fuori. È un giocatore che fa sacrifici per la sua squadra. Quando arriva una squadra che gioca la Champions League, che arriva seconda o terza e che gli offre un ingaggio doppio rispetto all’attuale, è difficile dire no per il giocatore. In questo momento dipende tutto dalla Fiorentina, e ora la Fiorentina non ha la possibilità di fargli firmare il contratto nuovo perché ci sono tante squadre interessate, non solo la Roma. Tutto dipende dalla Fiorentina: se non lo vende ora lo fa il prossimo anno. Aspettiamo, però credo che questo sia un buon momento sia per la Fiorentina che per Milan”.

DECISIONE DOPO EURO 2016 - "L’Italia è un paese che gli piace molto, tra l’altro è molto vicino alla Croazia. Da Firenze in 5 o 6 ore ci arriva in macchina, Roma poco di più. La Serie A è un grande campionato con grandi giocatori. Credo che non gli interessi giocare in un club con l'Atletico Madrid, anche se negli ultimi anni ha fatto bene. Ma non c’è tanta differenza con la Fiorentina. Credo che Milan voglia restare in Italia. La Roma è una squadra molto interessante, una grande squadra, con un allenatore tra i migliori in Italia in questo momento. Ad oggi non ho ancora parlato con la Roma o con altre squadre, aspettiamo la fine degli Europei. Ho rispetto per la Fiorentina. Credo che al 90% rimarrà in Italia. La Fiorentina in questo momento non è una grande squadra, non investono nel club. È una buona squadra, ma non penso che possa giocare presto in Champions League. Se resta alla Fiorentina? Dico 50 e 50. Ma credo che al 90% non firmeremo un nuovo contratto".

G.M.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)

    Mercato   Roma  
    Calciomercato Roma, Iturbe va in Messico: le ultime di CM.IT
    Calciomercato Roma, Iturbe va in Messico: le ultime di CM.IT
    L'attaccante sudamericano molto vicino al trasferimento al Tijuana Xolos
    Mercato   Inter   Roma
    Calciomercato Inter, Ferrero: "La Roma vuole Schick"
    Calciomercato Inter, Ferrero: "La Roma vuole Schick"
    Il presidente della Sampdoria: "Sanno cosa fare quando vogliono un giocatore"
    Mercato   Roma   Spagna
    Calciomercato Roma, nuovo assalto a Nacho
    Calciomercato Roma, nuovo assalto a Nacho
    Contatti per Dragovic ma costa 20 milioni. Lo spagnolo vuole partire
    Mercato   Roma  
    Calciomercato Roma, ecco l'offerta per Munir
    Calciomercato Roma, ecco l'offerta per Munir
    L'attaccante spagnolo piace molto a Monchi
    Mercato   Roma   Spagna
    Calciomercato Roma, alternativa Mahrez: c'è un'altra pista italiana
    Calciomercato Roma, alternativa Mahrez: c'è un'altra pista italiana
    Ipotesi Sansone per l'attacco giallorosso. Di Francesco lo ha già allenato al Sassuolo
    Mercato   Roma   Inghilterra
    Calciomercato Roma, frenata Mahrez: nessun accordo con il Leicester
    Calciomercato Roma, frenata Mahrez: nessun accordo con il Leicester
    L'attaccante esterno non sarà il rinforzo sugli esterni per i giallorossi
    Mercato   Juventus   Roma
    Transfer Market Juventus, a new offer for Strootman
    Transfer Market Juventus, a new offer for Strootman
    The Bianconeri are still pushing for the Dutch midfielder. Matuidi is the alternative