Breaking News
  • Toronto, Giovinco da record: "Ma regaliamo troppi gol"
© Getty Images

Toronto, Giovinco da record: "Ma regaliamo troppi gol"

L'attaccante italiano sale a quota 8 gol e 5 assist in questa stagione

. p>TORONTO GIOVINCO RECORD / TORONTO (Canada) - Serata agrodolce per Sebastian Giovinco che nonostante una doppietta e un assist contro i Vancouver Whitecaps vede Toronto FC perdere 4-3 nell’altro derby canadese della Lega.
Per la 'Formica Atomica' due gol molto belli, specialmente il primo con un controllo di tacco su lancio lungo di Perquis che inganna il difensore e lo libera per la battuta a rete, e due nuovi record battuti.
Da ieri infatti Giovinco è il miglior marcatore della storia di Toronto Fc con 29 gol in Mls ed è anche il giocatore che è riuscito in meno partite a mettere insieme 50 tra reti e assist.
Il record precedente era di Robbie Keane con 48 gare, a Giovinco ne sono bastate 43.
L’ex juventino, che ha lasciato tirare al compagno Altidore un calcio di rigore, poi sbagliato dal centravanti americano, non ha però alcuna voglia di festeggiare: "All’inizio sembrava di essere tornati allo scorso anno, quando ci servivano più di tre gol per vincere le partite – ha detto a fine gara – Abbiamo regalato i gol subiti e a un certo punto ho anche sperato che ce la potessimo fare lo stesso".

Purtroppo per i 'Reds' invece la doppia rimonta firmata Giovinco da 0-2 a 2-2 non è bastata per portare a casa un successo che avrebbe significato il primo posto nella Eastern Conference: "Spero si tratti solo di una giornata storta – ha concluso Giovinco - per fortuna abbiamo una gara già mercoledì (contro il New York City di Andrea Pirlo, ndr) così capiremo se è stato un incidente di percorso o qualcosa di più profondo".
Con i gol di stasera Giovinco, alla seconda doppietta stagionale, sale a quota 8 gol e 5 assist, mantenendo un’incidenza del 100 per cento sui gol segnati da Toronto FC.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)