Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Juventus, da Allegri a Pogba: le strategie per il futuro

I bianconeri si apprestano a festeggiare il quinto scudetto di fila

JUVENTUS SCUDETTO RECORD CALCIOMERCATO / ROMA - Ventiquattro vittorie nelle ultime venticinque partite, e quello che all'inizio sembrava il campionato più incerto degli ultimi anni è finito nelle mani della squadra più vorace della storia recente del calcio italiano: la prossima sfida della Juventus sul calciomercato sarà compiere il definitivo salto di qualità, cioè  diventare una superpotenza anche in Europa e dare l'assalto alla Champions League, sfuggita lo scorso anno soltanto all'atto finale.
La Juventus si appresta a festeggiare il quinto scudetto di fila e già programma il calciomercato estivo: da Allegri e Pogba ai possibili acquisti, tutte le strategie per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, ALLEGRI BLINDATO: IL FUTURO PARTE DA LUI

Dopo il difficile inizio di questa stagione Massimiliano Allegri era improvvisamente (e intempestivamente) finito nel centro del mirino: la clamorosa rimonta della sua squadra, capace di cannibalizzare il campionato, lo blinda sulla panchina bianconera.
L'allenatore ha rassicurato in più di un'occasione di essere intenzionato a continuare a guidare la 'Vecchia Signora', e la firma sul nuovo contratto arriverà ben prima dell'inizio ufficiale del calciomercato Juventus.
A Torino il tecnico toscano ha trovato la sua definitiva consacrazione e ora l'obiettivo è quello di 'vendicare' la finale di Champions League di Berlino della scorsa stagione: vincere la coppa 'dalle grandi orecchie' sarebbe l'ideale coronamento del percorso di una squadra che in Italia da cinque anni regna incontrastata.

BUFFON SUPERSTAR: LA JUVE NELLE MANI DEL SUO CAPITANO

L'ennesima grande prestazione di Gigi Buffon sul campo della Fiorentina ha dimostrato ancora una volta l'importanza del capitano per la sua squadra.
A 38 anni il numero uno è la certezza più importante della Juventus del futuro.
Insieme a lui Marotta continuerà a puntare sul blocco storico della difesa (nonostante le lusinghe che arrivano specialmente Oltremanica per Bonucci) e, a centrocampo, sul talento di Paul Pogba: i bianconeri faranno di tutto per trattenere il numero 10 francese, chiamato a trascinare la squadra verso un salto di qualità a livello internazionale.
Altri intoccabili sono Khedira e Marchisio (che dovrà recuperare dal brutto infortunio al ginocchio che lo costringerà a saltare l'Europeo), mentre in attacco Dybala sarà confermato a confermarsi.
Accanto a sè l'argentino avrà ancora Mandzukic, mentre il futuro di Morata appare un rebus: il Real Madrid ha la possibilità di riacquistare il talento cresciuto nelle sue giovanili e difficilmente si farà sfuggire questa opportunità.

DA GOMES A CAVANI: UN CALCIOMERCATO CHAMPIONS PER LA JUVENTUS

Chiuso il capitolo conferme e partenze, si aprirà inevitabilmente quello degli arrivi: la Juventus nel prossimo calciomercato andrà alla ricerca di un difensore che possa alternarsi con i quattro già presenti in rosa, prendendo il posto di Caceres, destinato a lasciare il club a parametro zero (Inter e Napoli su di lui).
Hummels, Murillo, Mustafi, Tete, Tonelli, Vermaelen: la lista degli obiettivi è lunga e Marotta è alla ricerca dell'occasione giusta per dare ancora più stabilità alla miglior retroguardia del massimo campionato.  A centrocampo sembrerebbe a buon punto la trattativa con il Valencia per Andrè Gomes: il centrocampista spagnolo ha le caratteristiche ideali per sposarsi con il progetto tattico di Allegri, offrendo al tecnico bianconero la possibilità di contare su un calciatore capace di ricoprire tutti i ruoli tra centrocampo e trequarti.
Sempre a centrocampo, come raccontato in esclusiva da Calciomercato.it, è difficile arrivare a Ousmane Dembelé per il quale Barcellona e City sono in pole. Infine, dalla vicenda Morata dipenderanno eventuali mosse in attacco: un addio del centravanti spagnolo, spingerà la Juventus ad andare a caccia di un bomber di livello e in questo caso il sogno bianconero è Edinson Cavani, in rotta con il Paris Saint-Germain che punta invece su Lewandowski.
Un difensore, Gomes e il 'Matador': un tris di colpi per una Juventus da Champions. 

 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)

    Mercato   Juventus   Inghilterra
    Calciomercato Juventus, offerta 'monstre' dall'Inghilterra per Dybala
    Calciomercato Juventus, offerta 'monstre' dall'Inghilterra per Dybala
    Il Manchester United sta preparando 155 milioni di sterline per l'attaccante bianconero
    Mercato   Juventus  
    Calciomercato Juventus, Goretzka-Gomes: il Monaco fa saltare tutto?
    Calciomercato Juventus, Goretzka-Gomes: il Monaco fa saltare tutto?
    Intreccio di mercato col Barcellona a centrocampo
    Mercato   Juventus   Milan
    Calciomercato Juventus, suggestione Cavani: primi contatti!
    Calciomercato Juventus, suggestione Cavani: primi contatti!
    Milan più defilato, ci sono anche Real Madrid e Bayern Monaco
    Mercato   Juventus   Spagna
    Calciomercato Juventus, beffa Barcellona per Goretzka? André Gomes...
    Calciomercato Juventus, beffa Barcellona per Goretzka? André Gomes...
    Il club blaugrana lancia l'assalto al centrocampista dello Schalke 04
    Mercato   Juventus  
    DIETRO LE QUINTE: Inzaghi-Juve e Mancini-Premier: i retroscena
    DIETRO LE QUINTE: Inzaghi-Juve e Mancini-Premier: i retroscena
    Aneddoti e curiosità sulle trattative del momento
    Mercato   Juventus   Germania
    Calciomercato Juventus, quanta concorrenza per Goretzka
    Calciomercato Juventus, quanta concorrenza per Goretzka
    Bayern Monaco e Barcellona in pole per il centrocampista
    Mercato   Juventus   Inghilterra
    Juventus, Emre Can: clausola 'bassa', via libera Liverpool?
    Juventus, Emre Can: clausola 'bassa', via libera Liverpool?
    I 'Reds' non riescono a trovare l'intesa con il centrocampista sul nuovo contratto