Breaking News
© Getty Images

Apple, iPhone e iPad: tutte le novità di iOS 9.3

Nuove feature nell'ultimo aggiornamento in uscita a breve

APPLE iPHONE E iPAD TUTTE LE NOVITà DI iOS 9.3 / ROMA - Apple è pronta a rilasciare l'aggiornamento del sistema operativo a iOS 9.3 per iPhone e iPad. 'DDay' anticipa le novità: la principale sarà Night Shift, una feature che limiterà l'emissione della luce blu nelle ore serali regolando la temperatura colore dei LED, ideale per chi va a dormire abitualmente a letto con l'iPhone o l'iPad vicino. Tuttavia, questa funzionalità non sarà disponibile per tutti: servirà un dispositivo con processore a 64 bit (iPhone 5 e 5C, iPad Mini e iPad 2, iPad 3 e iPad 4 ne saranno pertanto privi).

Apple ha rivisto anche l’interfaccia dell’applicazione Salute, con un look più moderno, pannelli di più facile comprensione e focus su peso, allenamenti, sonno e altri aspetti. Spicca tra le novità anche il Monitor Dati per la funzione Assistenza Wi-fi che commuta automaticamente il traffico dati dal Wi-fi alla connessione cellulare quando la rete Wi-fi è eccessivamente lenta. Attraverso il Monitor Dati, si potrà controllare direttamente quanti dati 3G o LTE ha consumato effettivamente questa funzione per evitare sorprese.

Novità anche per l'applicazione Note,  con l'introduzione della possibilità di bloccare le Note con una password o tramite TouchID.

S.D.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)