Breaking News
© Getty Images

Champions League, Real Madrid-Napoli: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV!

Questa sera al 'Santiago Bernabeu' andrà di scena il big match tra i 'Galacticos' e l'undici di Maurizio Sarri

CHAMPIONS LEAGUE REAL MADRID NAPOLI FORMAZIONI STATISTICHE - Nelle news Napoli non si parla di altro da settimane. La lunga attesa però, sta finalmente per finire. Questa sera infatti, la formazione partenopea allenata da Maurizio Sarri scenderà in campo contro i 'Galacticos' del Real Madrid, sul difficile campo del 'Santiago Bernabeu', per l'andata degli ottavi di finale della Champions League. Tra le due squadre esiste un solo precedente ufficiale, risalente alla lontana Coppa dei Campioni della stagione '87-'88. In quell'occasione, gli iberici si imposero all'andata con un secco 2-0 mentre la gara di ritorno al 'San Paolo', terminò sul risultato di 1-1, con conseguente eliminazione dei campani dalla competizione (allenati allora da Ottavio Bianchi e con Diego Armando Maradona in campo).

Champions League, ottavi di finale - Real Madrid-Napoli: tra probabili formazioni e statistiche

Vincere in terra spagnola, ovviamente, non sarà affatto facile per il club di Aurelio De Laurentiis ma mettercela tutta è d'obbligo: "È un banco di prova, sono sette anni che siamo in Europa e vogliamo rimanerci. Abbiamo tanti giocatori, ma manca la forma piena di alcuni. Cercheremo di dare il meglio di noi stessi", ha sottolineato ieri il numero uno del club italiano. Anche i numeri però, sono dalla parte dei padroni di casa: il Real Madrid, imbattuto nella fase a gironi, punta a qualificarsi ai quarti per il settimo anno consecutivo. La società di Florentino Perez, ha vinto ben 28 delle ultime 33 partite casalinghe disputate in Champions League, perdendo unicamente nel rocambolesco 4-3 contro lo Schalke 04, valevole per gli ottavi dell'edizione 2014/15 della competizione. Inoltre, 'Le Merenges' hanno vinto 22 delle 31 gare interne giocate contro formazioni italiane: sono 3 invece i pareggi e 6 le sconfitte. Arbitro dell'incontro sarà lo sloveno Damir Skomina, gli assistenti saranno Jure Praprotnik e Robert Vukan, mentre gli addizionali Matej Jug e Slavko Vincic. Quarto uomo, infine, sarà Klancnik. Calciomercato.it seguirà per voi in tempo reale la cronaca di questo imperdibile match!

LE PROBABILI FORMAZIONI DI REAL MADRID-NAPOLI

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Lucas Vazquez, Benzema, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Zinedine Zidane.

Infortunati: Bale, Danilo, Coentrao
Diffidati: -
Squalificati: -

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielniski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

Infortunati: -
Diffidati: Koulibaly
Squalificati: -

ARBITRO: Skomina (Slovenia)
 

Real Madrid-Napoli: ecco dove verderla in TV e non solo

Purtroppo per i tifosi azzurri e per tutti gli appassionati del bel calcio, il match del 'Santiago Bernabeu' non verrà trasmesso in chiaro da nessuna emittente. Real Madrid-Napoli infatti, sarà trasmessa in esclusiva assoluta su Mediaset Premium e sarà quindi a solo appannaggio degli abbonati di detta tv. Il match sarà quindi visibile sui canali Premium Calcio HD (canale 280 del digitale terrestre) e Premium Calcio (canale 270). Sempre e soltanto per gli abbonati, ci sarà inoltre la possibilità di seguire la partita in streaming su tablet, smartphone e pc attraverso l'app di Premium Play. Ma non finisce qui. Per i nostalgici della Radio, sarà possibile infine seguire gli ottavi di Champions League sulle frenquenze di Rai Radio 1.

Calciomercato Napoli, quella tentazione per il Real Madrid chiamata Mertens...

La sfida contro i 'Galacticos' del Real Madrid avrà un sapore particolare per il Dries Mertens. Il folletto belga è stato finora uno degli uomini in più del Napoli di Maurizio Sarri in questa stagione, riuscendosi a calare perfettamente nei panni del famigerato 'falso nueve' per far fronte all'assenza dell'infortunato di lungo corso Arek Milik. E anche questa sera, a meno di clamorose sorprese dell'ultimo minuto, sarà ancora lui titolare nell'undici partenopeo che tenterà l'impresa contro 'Le Merengues'. Proprio il Real Madrid, presterà particolare attenzione al talentuoso nazionale belga, non soltanto per la sua pericolosità in campo, ma anche per quel che concerne le strategie del prossimo calciomercato. Il presidente dei 'Blancos', Florentino Perez, infatti ha messo nel mirino Mertens ed è spettatore interessato della trattativa tra il giocatore e il Napoli per il rinnovo di contratto. Il numero uno dei campani, Aurelio De Laurentiis, vorrebbe blindarlo di corsa, fissando un'altissima clausola rescissoria (pari a 65 milioni di euro in caso di cessione all'estero, eccezion fatta per la destinazione cinese, per la quale si parla invece di un tetto fissato a 60 milioni). Per sua stessa ammissione, il giocatore ha riferito che non disdegnerebbbe un'esperienza di vita (non tanto calcistica a dire il vedo) in Cina: dall'oriente hanno già provato a prenderlo senza successo ma non è detto che non tornino presto alla carica. L'attuale accordo con gli azzurri scadrà nel giugno del 2018 e il Real Madrid è pronto ad inserirsi per bruciare la concorrenza. 

F.S.

Champions league   Juventus   Napoli
FOTO - Ranking UEFA per Club: Juventus prima! E l'Inter ringrazia
FOTO - Ranking UEFA per Club: Juventus prima! E l'Inter ringrazia
Aggiornata la statistica delle migliori squadre europee: sale anche il Napoli
Champions league   Napoli  
Napoli-Real Madrid, Sarri: "Li abbiamo schiacciati per 55 minuti, non siamo lontani"
Napoli-Real Madrid, Sarri: "Li abbiamo schiacciati per 55 minuti, non siamo lontani"
Il tecnico azzurro ha cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno nonostante l'eliminazione
Champions league   Napoli  
Champions League, Napoli-Real Madrid 1-3: Mertens illude, niente remuntada
Champions League, Napoli-Real Madrid 1-3: Mertens illude, niente remuntada
I 'Blancos' si impongono anche nel return match: decisivo Sergio Ramos
Champions league   Napoli  
Champions League, Napoli-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla in TV
Champions League, Napoli-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla in TV
E' giunto il giorno della grande sfida del 'San Paolo'
Champions league   Napoli  
Napoli-Real, Sarri: "Con De Laurentiis parlato di cinema. Gli faremo girare i co..."
Napoli-Real, Sarri: "Con De Laurentiis parlato di cinema. Gli faremo girare i co..."
Le dichiarazioni dell'allenatore azzurro prima del match Champions
Champions league   Juventus   Napoli
Champions League, per l'Uefa la Juventus è già ai quarti. Napoli (quasi) spacciato
Champions League, per l'Uefa la Juventus è già ai quarti. Napoli (quasi) spacciato
Uno studio della federazione analizza tutti i precedenti delle competizioni europee
Champions league   Napoli  
Napoli, la frase 'rubata' al Bernabeu a De Laurentiis che inchioda Sarri
Napoli, la frase 'rubata' al Bernabeu a De Laurentiis che inchioda Sarri
Il patron partenopeo durante il match col Real Madrid compara Rog e Gagliardini