Breaking News
© Getty Images

Cessione Milan, comunicato Fininvest: "Berlusconi rimane presidente". Mr. Bee lascia Milano

Giornata decisiva per la società rossonera: possibile cambio di proprietà

CALCIOMERCATO MILAN CESSIONE CLUB INCONTRO BERLUSCONI BEE TAECHAUBOL / MILANO -

AGGIORNAMENTO ORE 20 - Comunicato anche da parte di Taechaubol: "Abbiamo un negoziato esclusivo per acquisire una quota del Milan. Quando concluderemo l'accordo, inizieremo a lavorare. Far parte del Milan è un onore, un sogno che diventa realtà. Il Milan dovrebbe lottare per la Serie A e le fasi finale di Champions". 

AGGIORNAMENTO ORE 17.45 - Comunicato da parte di 'Fininvest' in merito all'incontro tra Berlusconi e Taechaubol: "L'incontro è stato positivo, sono state discusse tematiche in merito al futuro del club come la valorizzazione del brand nei paesi asiatici dove è possibile sviluppare ricavi e reperire risorse finanziarie per allestire un progetto tecnico che riporti il club ai vertici del calcio italiano e mondiale. La collaborazione prevede l'acquisizione di una cordata finanziaria di una quota di minoranza e che il controllo del club rimanga saldamente nelle mani del Presidente Silvio Berlusconi e della Fininvest".

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 - Come riportato da 'Sportmediaset', Taechaubol ha lasciato Milano per prendere un aereo che lo porterà in Cina.

AGGIORNAMENTO ORE 16.00 - Taechaubol ha raggiunto lo studio legale che sta curando i suoi interessi nella trattativa per l'acquisto del Milan: a riportarlo è 'Sportmediaset'.

AGGIORNAMENTO ORE 15.30 - Secondo 'Sky', Galliani avrebbe avuto un incontro di circa mezz'ora con Nelio Lucas della Doyen Sports.

AGGIORNAMENTO ORE 14.20 - Terminato l'incontro con Silvio Berlusconi, l'imprenditore thailandese Bee Taechaubol ha pranzato nello stesso ristorante di Paolo Maldini.

AGGIORNAMENTO ORE 11.40 - Al termine dell'incontro, Silvio Berlusconi ha parlato ai cronisti:

- BERLUSCONI: "Ci siamo dati un appunamento, tornereno a parlare tra qualche tempo per definire ogni aspetto. Dobbiamo dare la garanzia che la nuova situazione possa portare a far sì che il futuro del Milan torni ad essere all'altezza del suo passato. Ho trovato in Mr Bee una persona seria, siamo diventati anche amici e pensiamo di poter fare cose buone continuando nel nostro rapporto. Lo ringrazio per quanto ha voluto fare, anche per far sì che il grande brand del Milan, il più conosciuto del mondo, possa avere una commercializzazione anche nei paesi asiatici come la Cina. E' il progetto a cui stiamo lavorando. E' un giorno che va nella direzione di quello che combinereno in futuro. E' stato un incontro di approfondimento di vari temi. Ceduto la quota di maggioranza? E' tutto in discussione. Esiste la possibilità che io tenga il 51%. Non so quanto tempo ci vorrà. L'importante è che il Milan abbia disponibilità per tornare a vincere in Italia e nel mondo. Il mio rapporto con il Milan è qualcosa che esce da quelli che sono i normali rapporti con le aziende commerciali, è sempre stato un affare di cuore. Se resto presidente? Sì".

Dopo Berlusconi, anche Bee Taechaubol ha parlato ai giornalisti:

- TAECHAUBOL: "Vorrei solo dire grazie al presidente per questa opportunità, Dobbiamo sistemare  alcuni dettagli. Continueremo a lavorare insieme per trovare un accordo. Paolo Maldini? Non ho parlato con nessuno per quanto riguarda il lato sportivo. Il Milan è un grande club, vedremo, decideremo insieme per il bene del club. Perché il Milan? Perché è il club migliore".

ORE 11.20 - L'incontro tra Berlusconi e Mister Bee è in corso.

ORE 11.10 - Silvio Berlusconi ha appena raggiunto l'hotel dove alloggia Bee Taechaubol. Sta per iniziare il vertice.

ORE 10.35 - Silvio Berlusconi ha lasciato Arcore visibilmente teso. Le sue parole ai giornalisti: "Oggi qui non succede nulla. Sto andando a Milano".

ORE 10.10 - Secondo 'Sky', l'incontro tra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol potrebbe tenersi nell'hotel Park Hyatt in cui alloggia l'imprenditore thailandese.

ORE 9:35 - Licia Ronzulli è arrivata ad Arcore. Verosimilmente, sarà lei inizialmente a discutere con Berlusconi gli ultimi dettagli dell'affare per conto di Bee Taechaubol.

ORE 9:00 - Il nuovo presidente del Milan - secondo 'La Repubblica' - potrebbe essere Adriano Galliani.

ORE 8:50 - Secondo 'Sky', Silvio Berlusconi resterà presidente onorario del Milan anche in caso di cessione del club a Bee Taechaubol. Licia Ronzulli, europarlamentare che avrebbe presentato Mr. Bee a Silvio Berlusconi, ha incontrato nuovamente questa mattina l'imprenditore thailandese nell'hotel milanese.

Ci siamo: oggi, salvo sorprese, è la giornata decisiva per il passaggio di consegne tra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol al comando del Milan. Entro le prime ore del mattino l'imprenditore thailandese lascerà l'hotel dove risiede momentaneamente a Milano per incontrare ad Arcore il patron rossonero.

La versione online de 'Il Sole 24 Ore' anticipa la bozza di accordo, che sarà oggetto di discussione tra Berlusconi e Mr. Bee. La valutazione del club rossonero sarebbe di 950 milioni di euro, escluso il debito di 240 milioni. La cordata guidata da Taechaubol - come già detto diverse volte - è pronta a prelevare il 51% lasciando il 49 a Berlusconi. Sul 'ilsole24ore.it' si legge inoltre che non è da escludere una quotazione: le strade percorribili dovrebbero essere Shanghai, Hong Kong e Milano.

Calciomercato.it seguirà per voi in diretta tutte le news Milan di una giornata che potrebbe segnare una svolta storica per il club rossonero. 

In evidenza   Lazio   Milan
Lazio-Milan, le ultime sulle formazioni: Inzaghi sorprende
Lazio-Milan, le ultime sulle formazioni: Inzaghi sorprende
I biancocelesti lanciano Keita dal primo minuto, fuori Lulic
In evidenza   Milan   Napoli
Milan-Napoli, Montella: "Hanno budget superiore, da Champions. Reina furbo"
Milan-Napoli, Montella: "Hanno budget superiore, da Champions. Reina furbo"
Ecco le parole del tecnico rossonero alla vigilia del grande match
In evidenza   Fiorentina   Milan
Milan-Fiorentina, Mihajlovic: "Ennesima ultima spiaggia? Andrò in montagna! El Shaarawy..."
Milan-Fiorentina, Mihajlovic: "Ennesima ultima spiaggia? Andrò in montagna! El Shaarawy..."
Ecco le dichiarazioni del tecnico, in vista della sfida contro i 'viola'
In evidenza   Milan  
Milan, Bee Taechaubol: "Deluso? No, con Berlusconi torneremo a vincere!"
Milan, Bee Taechaubol: "Deluso? No, con Berlusconi torneremo a vincere!"
L'imprenditore thailandese commenta la fase attuale della trattativa
In evidenza   Milan  
Milan, Berlusconi chiude alla vendita del club: "Ipotesi prive di fondamento"
Milan, Berlusconi chiude alla vendita del club: "Ipotesi prive di fondamento"
In un comunicato il numero uno rossonero ha smentito trattative per la cessione delle quote di maggioranza
In evidenza   Genoa   Milan
Genoa-Milan, Inzaghi: "Difficile essere più forti di noi. Torres, un gol per sbloccarti"
Genoa-Milan, Inzaghi: "Difficile essere più forti di noi. Torres, un gol per sbloccarti"
L'allenatore rossonero nutre grande fiducia nei mezzi della punta spagnola
In evidenza   Inter   Milan
Inter, Vieri: "Mi hanno trattato come un mafioso, che sofferenza il Mondiale del 2006"
Inter, Vieri: "Mi hanno trattato come un mafioso, che sofferenza il Mondiale del 2006"
L'ex attaccante: "Al Milan invece sembrava che giocassi con loro per un decennio"