Breaking News
  • Calciomercato Fiorentina, da Richards a Gilardino: quanti esuberi in rosa
© Getty Images

Calciomercato Fiorentina, da Richards a Gilardino: quanti esuberi in rosa

La squadra conta troppo giocatori e a fine stagione in molti lasceranno. La partita contro il Verona è uno spartiacque

CALCIOMERCATO FIORENTINA RICHARDS GILARDINO DIAMANTI ESUBERI / FIRENZE - Ieri sera nello scontro di Serie A tra Fiorentina ed Hellas Verona sono scese in campo tante riserve dei viola: giocatori che fino ad oggi avevano collezionato pochissimi minuti.
Stiamo parlando di Rosi, Lazzari, Gilardino, in parte anche di Diamanti.
La voglia di mettersi in mostra e di essere confermati per il futuro in vista del calciomercato estivo non è però bastata: il risultato finale parla chiaro, vittoria 'Scaligera' per 1-0 al 'Franchi'.
La società comincia quindi ad interrogarsi sul futuro dato che oltre i sopracitati ci sono anche altri esuberi in rosa, come Richards, Vargas, Kurtic e Aquilani.

Partiamo dalla difesa: ci sono grossi dubbi su Micah Richards.
Il terzino inglese sembra essersi calato al meglio nello spogliatoio, ma Montella non è convinto delle sue prestazioni e le corteggiatrici non mancano.
Destinato a tornare al Genoa dopo questi mesi in viola anche Aleandro Rosi.
Centrocampo da sfoltire e da rimaneggiare: in uscita quasi certa Lazzari e Kurtic, mentre per Vargas, elemento importante soprattutto a livello di gruppo, ci sono possibilità di rimanere (percentuali tuttavia non alte).
Discorso diverso per Alberto Aquilani, che stando alle indiscrezioni vorrebbe legarsi ancora ai 'Gigliati', ma la dirigenza non è intenzionata a soddisfare le richieste contrattuali.
Infine l'attacco con la coppia italocinese formata da Gilardino e Diamanti, tutti e due in prestito con diritto di riscatto dal Guangzhou Evergrande.
Entrambi vogliono Firenze ed entrambi sarebbero disposti ad un ruolo non di primissimo piano in squadra: restano da trattare le condizioni con il club orientale.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)