Breaking News
  • Roma-Napoli, ESCLUSIVO Maida: "Il pareggio non serve. Giallorossi favoriti per il secondo posto"
Esclusivo
© Getty Images

Roma-Napoli, ESCLUSIVO Maida: "Il pareggio non serve. Giallorossi favoriti per il secondo posto"

Il giornalista del 'Corriere dello Sport' ha anticipato i temi della sfida di domani

ROMA NAPOLI ESCLUSIVO MAIDA / ROMA - Grande attesa a Roma per il match di domani tra i giallorossi e il Napoli, molto importante per la corsa Champions delle due squadre.
A margine della conferenza stampa odierna di Rudi Garcia, il giornalista del 'Corriere dello Sport' Roberto Maida, in esclusiva a Calciomercato.it, ha anticipato i temi del big match, sicuramente tra le news Roma del giorno: "I giallorossi - esordisce Maida in esclusiva a Calciomercato.it -, arrivano vagamente confortati dalla vittoria di Cesena, che ha riportato un pizzico di serenità in un ambiente depresso.
Non è però chiaramente la fase migliore della stagione, Garcia credo si auguri soprattutto di eliminare il Napoli dalla corsa per il secondo posto".

FORMAZIONE - Poi Maida, in esclusiva a Calciomercato.it, prova ad anticipare le mosse del tecnico francese: "Immagino che al posto di Totti giocherà ancora Doumbia, che è molto migliorato dal punto di vista fisico e atletico.
Per quanto riguarda gli altri due posti penso che uno sarà assegnato a Ljajic mentre il terzo è un rebus.
Mi aspetto una partita aperta, in cui entrambe le squadre cercheranno di vincere.
Il pareggio non serve a nessuno ed è il risultato meno probabile".

SECONDO POSTO - "Per me la favorita per il secondo posto - continua Maida - è sempre la Roma perchè è la squadra che ha nel suo organico le risorse migliori.
La Lazio gioca molto bene a calcio ma ho l'impressione che alla lunga pagherà le fatiche di questa rincorsa.
Prima o poi avrà una battuta di arresto".

CALCIOMERCATO - Il giornalista del 'Corriere dello Sport' prova ad immaginare gli scenari per il futuro prossimo della Roma: "Il risultato finale della stagione condizionerà la campagna acquisti e le scelte sulla guida tecnica.
Se la Roma arriva seconda resterà sicuramente Garcia e ci sarà una campagna di rafforzamento di un certo tipo: oltre a un centravanti, che verrà acquistato a prescindere da Doumbia, io mi aspetto l'arrivo di due terzini e di un portiere di grande livello, come ad esempio Handanovic.
Forse arriverà anche un centrocampista: sarà una campagna acquisti di alto profilo con una cessione che potrebbe essere quella di Pjanic".

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)