Breaking News
© Getty Images

DIRETTA - Inter, UFFICIALE: via Mazzarri, ecco Mancini. Thohir: "Torneremo al top"

Ribaltone in panchina, la svolta nella notte di giovedì: Thohir si affiderà al tecnico di Jesi

CALCIOMERCATO INTER MANCINI MAZZARRI / MILANO - AGGIORNAMENTO 17:30 - Ora è ufficiale. L'Inter, dopo l'esonero del tecnico Walter Mazzarri, ha annunciato l'arrivo di Roberto Mancini sulla panchina nerazzurra. "Quest'oggi ho preso la difficile decisione di sollevare dall'incarico di allenatore della prima squadra Walter Mazzarri - le parole del presidente Erick Thohir apparse sul sito ufficiale interista - E' stata una decisione presa di comune accordo con tutto il management. E' stata una scelta difficile perché Mazzarri ha sempre sostenuto le scelte del club, lavorando instancabilmente e con grande altruismo per l'Inter, con passione e convinzione. Lo voglio sinceramente ringraziare per tutti gli sforzi profusi. Comunque, il nostro obiettivo è quello di riportare l'Inter ad essere uno dei top club d'Europa ed è per questo che sono felice di dare il bentornato a Roberto Mancini. La sua carriera all'Inter come altrove, parla per lui. La sua esperienza internazionale, così come la sua voglia di successi, porterà la squadra a un livello più alto".

Domani, sabato 15 novembre, alle ore 14 Roberto Mancini sarà presentato al centro sportivo 'Angelo Moratti' di Appiano Gentile e poi dirigerà il primo allenamento del suo secondo mandato in nerazzurro.

ORE 15 - Massimo Moratti ha commentato l'esonero di Mazzarri: "Dispiace per lui, ha dato il massimo. Mancini è bravo, un gran lavoratore: era quello che serviva in questo momento". 

ore 15.12 - Secondo 'La Gazzetta dello Sport', la firma di Mancini sul contratto che lo legherà all'Inter, sarebbe arrivata già durante la notte. Prevista per domani la conferenza stampa: per il 'Mancio', contratto con scadenza il 30 giugno del 2017. 

ORE 13.50 - Roberto Mancini risponderà alle domande della stampa domani alle ore 14.

ORE 13.20 - Walter Mazzarri è arrivato ad Appiano Gentile per recuperare le sue cose e concludere definitivamente la sua esperienza all'Inter. L'ormai ex tecnico nerazzurro ha salutato tutti i presenti, mentre il direttore sportivo Ausilio ha comunicato ai calciatori che già da domani saranno diretti da Roberto Mancini.

ORE 13.00 - Secondo 'Sport Mediaset', Roberto Mancini all'Inter percepirà 4 milioni di euro più bonus a stagione. L'intesa è stata raggiunta in mattinata, ora si continua a discutere sullo staff tecnico. Il club nerazzurro ha accelerato per paura di un inserimento del Paris Saint-Germain.

ORE 12.42 - C'è l'ufficialità: Walter Mazzarri non è più il tecnico dell'Inter. "F.C. Internazionale comunica che Walter Mazzarri è stato sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra", si legge sul profilo Twitter del club meneghino. Ed ecco anche il comunicato pubblicato sul sito ufficiale: "F.C. Internazionale comunica che Walter Mazzarri è stato sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia Mazzarri per l'impegno, la dedizione e la serietà con cui ha guidato la squadra in questi diciassette mesi. L'odierna seduta di allenamento sarà condotta da Giuseppe Baresi".

ORE 12.35 - Mancherebbe solo l'ufficialità per il ritorno di Roberto Mancini all'Inter. Secondo quanto rivela 'Sky Sport', l'allenatore di Jesi avrebbe già firmato il contratto che lo legherà per due stagioni e mezzo alla società meneghina.

ORE 12.20 - Un ulteriore indizio sull'imminente ritorno di Mancini sulla panchina dell'Inter è arrivato da Walter Zenga: "Hanno scelto Mancini.. Ero lì in 'corsa', il mio sogno vicino... Peccato, forse in un'altra vita... grazie a tutti", ha postato su twitter l'allenatore ed ex portiere dei nerazzurri.

ORE 12 - Nello staff di Roberto Mancini dovrebbe esserci spazio per Salsano, con l'ex allenatore di Manchester City e Galatasaray che avrebbe chiesto anche a Platt e Adani di seguirlo nella sua avventura 'bis' in nerazzurro.

ORE 11.30 - La dirigenza dell'Inter avrebbe comunicato la decisione dell'esonero a Walter Mazzarri.

Incredibile ribaltone, almeno per la tempistica, per il calciomercatoInter. Walter Mazzarri sarebbe ad un passo dall'esonero, con Thohir che avrebbe deciso di dare il benservito al tecnico toscano per affidare il timone a Roberto Mancini. La svolta - riporta 'Sky Sport' - sarebbe avvenuta nella notte di giovedì, con l'allenatore di Jesi che ritornerebbe sulla panchina nerazzurra dopo la parentesi vincente dal 2004 al 2008. Mancini dovrebbe già firmare il nuovo contratto a Roma in queste ore, legandosi all'Inter fino al giugno 2017. Il 'Mancio', che aprirebbe il suo seconco ciclo con la 'Beneamata' proprio in occasione del derby contro il Milan, potrebbe chiedere dei rinforzi alla dirigenza interista per il calciomercato di gennaio.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)

    Mercato   Inter  
    Calciomercato Inter, due più uno: gli ultimi rinforzi per Spalletti
    Calciomercato Inter, due più uno: gli ultimi rinforzi per Spalletti
    Arriveranno un difensore e un attaccante o esterno. E il top player...
    Mercato   Milan   Inter
    Calciomercato Milan, colpo di scena: occhi su Emre Mor
    Calciomercato Milan, colpo di scena: occhi su Emre Mor
    Il gioiello turco era ad un passo dall'Inter
    Mercato   Inter  
    Calciomercato Inter, Emre Mor rompe con l'agente. "Andrà in Italia"
    Calciomercato Inter, Emre Mor rompe con l'agente. "Andrà in Italia"
    Il turco deluso dal mancato approdo in nerazzurro. E l'ormai ex agente del giocatore assicura che andrà in Serie A
    Mercato   Inter  
    Calciomercato Inter, UFFICIALE: Kondogbia al Valencia
    Calciomercato Inter, UFFICIALE: Kondogbia al Valencia
    Il francese si trasferisce in prestito con diritto di riscatto
    Mercato   Inter   Sampdoria
    Calciomercato Inter, Schick si riavvicina: le ultime
    Calciomercato Inter, Schick si riavvicina: le ultime
    L'attaccante 'snobba' la Roma e la Sampdoria accetta l'offerta dei nerazzurri
    Mercato   Juventus   Inter
    Calciomercato Juventus, contatti con l'Inter per Cuadrado-Brozovic
    Calciomercato Juventus, contatti con l'Inter per Cuadrado-Brozovic
    Possibile scambio tra le due grandi rivali del calcio italiano
    Mercato   Inter   Milan
    Calciomercato Inter, suggestione Suso: 'sfida' al Milan
    Calciomercato Inter, suggestione Suso: 'sfida' al Milan
    Interesse nerazzurro per l'ala rossonera: prima bisogna cedere