Breaking News
  • Calciomercato Juventus, Lichtsteiner più un giovane: il piano di Marotta per la fascia
© Getty Images

Calciomercato Juventus, Lichtsteiner più un giovane: il piano di Marotta per la fascia

Romulo 'bocciato': piacciono a destra Vrsaljko e Widmer

CALCIOMERCATO JUVENTUS RINNOVO LICHTSTEINER OBIETTIVO WIDMER E VRSALJKO / TORINO - Il calciomercato Juventus mette la freccia a destra.
Beppe Marotta, in queste settimane, è concentrato sul prolungamento del contratto di Stephan Lichtsteiner, in scadenza di contratto a giugno 2015 e nel mirino di importantissimi club europei come Arsenal e, soprattutto, Paris Saint-Germain.

La trattativa per il rinnovo procede a piccoli passi ma rispetto a qualche mese fa, quando le parti erano piuttosto lontane, ora la situazione - scrive 'Tuttosport' - si è schiarita.
Non è, però, ancora l'ora delle firme e dell'annuncio: la Juve insiste per un nuovo contratto biennale, il giocatore vuole continuare l'avventura in bianconero ma pretende un triennale superiore ai 3 milioni di euro all'anno.

Da escludere, al momento, un addio a fine stagione a parametro zero.
Se sarà addio, la Juventus monetizzerà in qualche modo la cessione di Lichtsteiner in estate.
Se invece, come sembra in questo momento, Juventus e giocatore troveranno un'accordo in grado di far felici tutti, lo svizzero sarà il padrone della fascia destra bianconera anche il prossimo anno.

A quel punto, l'intenzione della società sarebbe quella di far maturare un giovane all'ombra di Lichtsteiner.
Romulo
, 28 anni a maggio, non rientra in questa strategia.
Marotta è già al lavoro sul calciomercato alla ricerca del profilo giusto.
Ne ha individuati due: Sime Vrsaljko, terzino croato 22enne ex Genoa ora al Sassuolo (il club di Squinzi lo ha pagato 3,5 milioni in estate), e Silvan Widmer, talento svizzero di 21 anni valutato tra i 6 e i 7 milioni di euro dall'Udinese.

La Juventus ha ottimi rapporti sia col Sassuolo che con l'Udinese.
Con i friulani, negli ultimi anni, sono già andate in porto le operazioni Kwadwo Asamoah, Mauricio Isla e Roberto Pereyra.
E in casa Pozzo, Marotta segue anche un altro giocatore: il difensore centrale Thomas Heurtaux, valutato tra i 5 e i 6 milioni.

Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)