Breaking News
© Getty Images

Francia, Pogba: "Zidane icona, ma è Ronaldo che mi ha fatto innamorare del calcio"

Il centrocampista transalpino ha parlato delle chance di vittoria dei 'Blues' nei prossimi Europei

POGBA IDOLI ZIDANE RONALDO EURO2016 / TORINO - L’ultima volta che la Francia ha organizzato un torneo internazionale, alla fine alzò la coppa del Mondo al cielo: era il 1998 e Paul Pogba aveva appena 5 anni.
“Abbiamo visto la finale in Tv a casa, poi ricordo che siamo usciti in macchina per festeggiare e suonare le trombette”, ha ricordato nell’intervista a ‘Fifa.com’.
Una gara, quella, che venne decisa da Zidane, ma il giovane Paul venne rapito da un altro giocatore: “Ronaldo era il mio idolo: è lui che mi ha fatto innamorare del calcio. La sua tecnica, il suo passo e il fiuto per il gol, ma anche la varietà delle sue giocate, erano qualcosa che ammiravo”.
Ma da buon francese non può non spendere parole al miele anche per ‘Zizou’: “Ovviamente mi piaceva anche lui: è un’icona per tutto il paese, qualcuno che non dimenticheremo mai. Chiunque lo rispetta e lo ammira e noi tutti vogliamo eguagliare quello che ha fatto in carriera”. 

Ora spetterà a loro replicare l’impresa compiuta da quella nazionale guidata da Jacquet: "Sono convinto che questa generazione di calciatori può riportare il calcio francese ai bei tempi - ha continuato Pogba - Abbiamo una bella squadra e un allenatore esperto che saprà come aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi”.

D.G.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)

    Euro 2016   Juventus  
    Francia, nota UFFICIALE Pogba sul gesto dell'ombrello
    Francia, nota UFFICIALE Pogba sul gesto dell'ombrello
    Il centrocampista della Juventus ha voluto chiarire il malinteso
    Euro 2016   Juventus  
    Juventus, Khedira: "Bayern? Se vuoi la Coppa devi batterle tutte. Su Euro 2016..."
    Juventus, Khedira: "Bayern? Se vuoi la Coppa devi batterle tutte. Su Euro 2016..."
    Il centrocampista di Allegri parla degli impegni del nuovo anno